ambienti sterili e costose erano stati un fattore limitante per la coltivazione di funghi a casa . Poi la scoperta che il perossido di idrogeno non ucciderà la coltivazione di funghi , ma uccide le spore nell'aria , ha rivoluzionato il modo in cui gli appassionati di casa producono funghi gourmet .
Tecnica
Il perossido di idrogeno acquistati presso negozi di droga viene aggiunto al terreno di coltura dei funghi e medie uova agar per proteggerli da agenti inquinanti dispersi nell'aria comuni come altre spore di funghi o di funghi , che possono rovinare una coltura di funghi .
Funzione
micelio del fungo che penetra e colonizza il terreno di coltura è resistente all'acqua ossigenata perché gli enzimi micelio rompono il legame idrogeno , trasformandolo in acqua e ossigeno . Qualsiasi altro tipo di spore fungine , batteriche o di lievito vengono uccisi dal perossido di idrogeno .
Costo
costi Acqua ossigenata meno di 1 dollaro a bottiglia e riduce la necessità di costose attrezzature , cappe a flusso laminare , filtri HEPA , guanti e camere pulite tradizionalmente utilizzate nella cultura di funghi . sterilizzazione
Significato
l'uso di perossido di idrogeno nella cultura di funghi consente l'hobbista casa per la produzione di funghi gourmet, senza costose attrezzature in un ambiente non sterile . Pulire bianco di funghi , senza contaminanti , produrrà nuovi e migliori funghi di qualità .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-mushrooms/1006131782.html