Agaricus bisporus è il nome scientifico di un prodotto agricolo familiare . E ' più comunemente conosciuto come il fungo bianco o il pulsante . La forma più familiare del fungo è raccolte sia i tappi che vediamo nel negozio di alimentari . Tuttavia , c'è molto di più a questa forma di funghi che soddisfa l'occhio .
Miceliare Crescita fase
La vita di Agaricus bisporus inizia con spore . Ogni spora ha un poro germinale , una rientranza circolare un'estremità della spora . Da questo poro , un filo aploide chiamato ifa crescerà . Le spore entreranno nel terreno di coltura ( terreno , tronchi , ecc ) e l' ifa crescerà , si dirama a formare micelio , una rete di cellule sotto la superficie del terreno .
Micelio Crescita fase
L' ifa sono aploidi , nel senso che hanno esattamente la metà dei cromosomi necessari per formare un fungo . Quando due ifa geneticamente compatibile entrano in contatto , le pareti cellulari di ogni ifa si dissolvono e si fondono insieme , unendo il loro materiale genetico in una cellula . Da allora , nessuna crescita di queste cellule inoltre contiene due nuclei , e sarà dikaryotic , con una serie completa di cromosomi . Queste cellule continuano a formare micelio . Questo micelio , però , è ora in grado di formare i corpi fruttiferi che noi comunemente chiamiamo funghi .
Fruit Corpo fase
La maggior parte delle specie di funghi , tra cui A. bisporus , si richiedere diverse settimane per crescere corpi fruttiferi . Immediatamente prima di corpi fruttiferi si sviluppano, nuclei all'interno delle cellule dikaryotic iniziano a replicarsi in gran numero . Quindi le cellule si dividono rapidamente , formando i corpi fruttiferi . Man mano che crescono , essi scoppiare dal mezzo di crescita come un bocciolo , alla fine formano un fungo . Questa è in genere la fase del ciclo di vita di A.bisporus quando vengono raccolti per il consumo umano .
Basidi Fase di sviluppo
Come il fungo matura , si svilupperà un gambo e cap . Sotto il tappo , branchie formeranno . Come le branchie maturi , cellule simili a bolle chiamate basidi cresceranno nelle fessure branchiali . Queste cellule hanno due nuclei . I nuclei finirà per fondersi per formare un unico nucleo diploide . Questo sarà quindi riprodurre attraverso la meiosi per formare quattro cellule figlie aploidi .
Spore fase di sviluppo
Le proiezioni chiamati sterigmatae saranno quindi sviluppare . I nuclei all'interno delle cellule figlie saranno poi migrano attraverso questa crescita e formare quattro spore sulla punta . Le spore aspettano alla fine del sterigmi finché non sono fisicamente sloggiati . Le spore vengono poi rilasciati dal fungo , cadendo a terra per iniziare di nuovo il ciclo di vita .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-mushrooms/1006131960.html