La vita di un cactus può iniziare in diversi modi . Cacti possono riprodursi in maniera asessuata , che si verifica quando un nuovo impianto è cresciuto dal comune di una pianta madre . Ciò si traduce in una nuova cactus che ha un corredo genetico identico al genitore .
Un cactus può anche iniziare dalla riproduzione sessuale , che si verifica quando i fiori della pianta femmina sono impollinate dal maschio . Molti cactus hanno sia parti maschili e femminili , ma devono essere impollinati da un cactus diverso . Queste piante sono considerati autosterili . Uccelli e insetti spesso aiuto nella impollinazione e nella diffusione dei semi , e sono attratti dal cactus da fiori dai colori vivaci e la secrezione del nettare .
Growth Rate
Molti cactus hanno un tasso di crescita lenta , irregolare, che si basa su l'utilizzo di acqua e conservazione. Il più lento è il cactus cresce, meno acqua di cui ha bisogno per alimentare i processi di crescita . In molti casi , la maggior parte della crescita della pianta si verificano durante la stagione delle piogge e il ridursi durante i mesi più asciutti . Cacti mantenuto come piante da appartamento in genere crescono più veloce nei mesi estivi .
La lunga durata , massiccio saguaro è uno dei più lenta crescita membri della famiglia dei cactus . Si può richiedere fino a 15 anni per il Saguaro di raggiungere un piede di altezza , e non iniziare a sviluppare le sue braccia distintivi fino a circa 75 anni di età. Con il tempo questi cactus raggiungono l' età di 150 anni , che possono pesare fino a 8 tonnellate .
Ritenzione idrica
Gran parte della vita di un cactus è centrata intorno a ottenere e mantenere l'acqua . Mentre molte piante decidue sono di colore verde scuro , questi impianti termici -tolerant tendono ad essere di colore più chiaro o coperto con un sottile strato di peli bianchi . Questo per aiutare a riflettere più della luce solare che viene assorbita . Le piante hanno strutture chiamate stomi che trasferiscono gas , come l'anidride carbonica e ossigeno , tra l'impianto e l'ambiente . La stomi dei cactus può chiudere durante i periodi più caldi della giornata per ridurre al minimo la perdita di acqua . La perdita d'acqua è anche minimizzato la capacità del cactus per sigillare rapidamente fuori ferite ai tessuti , così come la capacità di alcuni di immagazzinare l'acqua sotterranea in sistemi di root .
Impatto Ambientale
Sia in natura o in giardino , cactus hanno un impatto sul loro ambienti . La loro polline e nettare sono una fonte di cibo per gli animali da farfalle e colibrì a pipistrelli . Gli uccelli scavano fori laterali di grandi cactus per i nidi; la natura hardy di cactus li rende ben adattati per guarire danni provocati dagli uccelli con poco sforzo.
Cacti sono stati a lungo un alimento di base di persone che condividono il suo ambiente nativo . La carne di alcuni tipi di cactus può essere trasformato in confetture, gelatine e salsa . Cacti linfa ha usi medicinali , come il sollievo del dolore da ustioni. Giovane , nuova crescita può essere raccolto e usato come lattuga. Spine sono stati utilizzati per farcire biancheria da letto, mentre può anche essere coltivata come un host di insetti , come la cocciniglia cocciniglia , che è stato raccolto e schiacciato per fare tintura .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-cactus/1006103636.html