Il cactus medio non ha bisogno di molta acqua per vivere . Tuttavia, è certamente ancora bisogno di qualche . Se un cactus comincia a raggrinzirsi , la prima cosa che dovete considerare è la quantità di acqua che stavate dando esso . Ogni varietà di cactus ha esigenze idriche diverse , ma se il terreno intorno alla pianta è completamente asciugata e se la pianta comincia a raggrinzirsi , è lecito ritenere che non siete stati annaffiare abbastanza e che si dovrebbe regolare il vostro programma di irrigazione .
troppa acqua
Se si nota che i gambi del cactus sono avvizzito , non iniziare immediatamente gettare acqua sulla pianta . E 'fondamentale che si ricorda di verificare l'aridità del terreno prima di iniziare annaffiare un cactus . Questo perché un cactus avvizzito può anche raggiungere quello stato a causa di ricevere troppa acqua . Se il terreno è umido attorno alla pianta e il suo colore si sta trasformando giallo , è necessario ridurre la quantità di acqua che si sta dando invece che aumentarla .
Salt
un accumulo di sale nel terreno causerà un cactus di avvizzire . Terreni salini possono essere corretti da migliorare il drenaggio , lisciviazione , riducendo l'evaporazione , applicando un trattamento chimico , o una combinazione di questi metodi , secondo la "Gestione salinità del suolo , " un articolo pubblicato sul sito web del Texas AgriLife estensione del sistema di Texas A &M University .
terreno compattato
terreno compattato provoca una serie di problemi per un cactus . Quando non c'è spazio aereo nel terreno , acqua e nutrienti hanno difficoltà a raggiungere l'impianto . La compattazione riduce anche le radici fuori dall'aria di cui hanno bisogno . La compattazione può anche impedire un corretto drenaggio , che aggrava altri problemi , tra cui la salinità .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-cactus/1006022167.html