Anche se l'acqua del rubinetto è il tipo più comune di acqua usata per irrigare le piante , contiene spesso sostanze chimiche , come il cloro e fluoro , e minerali, come calcio e magnesio , che può essere dannoso per la salute del vostro cactus . Quando possibile , irrigare il cactus con la molla , purificata , filtrata o acqua piovana , invece. Se è necessario utilizzare l'acqua del rubinetto , lasciare riposare per almeno 24 ore per permettere al cloro e fluoro per dissipare .
Watering Rain Forest Cacti
Rain forest cactus , come il popolare Pasqua, Ringraziamento e Natale cactus, succulente sono amante di umidità che prosperano in condizioni di umidità . Questi tipi di cactus devono essere irrigate frequentemente durante la stagione di crescita . Innaffiare il tuo foresta pluviale cactus settimanale in primavera per mantenere il suolo costantemente umido fino a quando la pianta inizia a formare boccioli di fiori . Quindi , ridurre la frequenza delle annaffiature, permettendo i primi 1-2 centimetri di terreno asciughi completamente tra le irrigazioni . Secondo la State University Extension Colorado , permettendo al cactus di asciugarsi un po 'durante la fase di fioritura intensificherà il colore dei suoi fiori .
Watering Clima arido Cacti
arido cactus clima , come la stella , botte e fico d'india , richiedono irrigazione meno frequente rispetto ai loro omologhi della foresta pluviale . Arido Acqua cactus clima accuratamente ogni sette a 10 giorni durante i mesi primaverili ed estivi; il mantenimento di questo programma di irrigazione è particolarmente importante , mentre la pianta sta mettendo le sue gemme e la fioritura . Consentire cactus clima arido per asciugare un po ' tra le annaffiature; le prime 2 pollici di suolo dovrebbe essere quasi completamente asciutto prima che la pianta riceve la sua successiva irrigazione .
pericoli di Overwatering
Sia foresta pluviale e arido cactus clima richiedono molto bene terreno drenato per una crescita sana . Non permettere che la tua cactus di stare in acqua; terreno saturo d'acqua rapidamente causare radici della pianta a marcire . Per evitare overwatering , controllare sempre l'umidità del terreno prima di irrigare il tuo cactus . Un modo semplice per farlo è con l'inserimento di una matita nel terreno ad una profondità di circa 2 pollici e rimuovere prontamente esso; se non c'è terreno aggrappato alla matita, è il momento di innaffiare .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-cactus/1006103701.html