# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> perenni crescita >> Content

Propagazione della Sambucus canadensis

Sambucus canadensis , il sambuco americano , è un arbusto da frutto che cresce spontaneamente in tutta orientale del Nord America . Questo perenne robusta cresce nel Dipartimento di Agricoltura vegetali zone di rusticità 4a attraverso 10b Stati Uniti . Arbusti di sambuco sono abbastanza attraenti per essere utilizzati per l'abbellimento e la frutta fanno deliziose marmellate e gelatine . Varietà

Se bacche di sambuco sono nativi alla vostra zona , si può essere in grado di ottenere il permesso di propagare le piante da stock selvatici . Questo è un modo economico per ottenere piante , e potrebbe fornire con bacche di sambuco che sono particolarmente ben adattati alle vostre condizioni climatiche e del suolo . In generale , le varietà coltivate offrono una maggiore produttività e vigore . Bacche di sambuco beneficiano di impollinazione incrociata , in modo da scegliere due o più varietà e piantare entro 60 metri l'uno dall'altro . " Nova " produce bacche dolci , mentre " York " matura più tardi nella stagione .
Trapianto

Elderberries sono piante robuste che spesso sopravvivere allo stress di essere trapiantato. Se si ha accesso agli arbusti selvatici , è possibile scavare in primavera e ripiantare sulla vostra proprietà nel terreno ben preparato. Mantenere l'area radice umido finché sono stabilite le piante .

Segherie Talee

Il metodo standard di moltiplicazione sambuco è da talee legnose . All'inizio della primavera , tagliare le sezioni da 12 pollici di gambo duro da un arbusto di sambuco esistente . Assicurarsi che non stanno tagliando il legno che è stato ferito o ucciso durante l'inverno . Piantare questi tagli di 12 centimetri in umido , terreno fertile . È possibile coprire la maggior parte del legno , ma lasciare la gemma superiore sopra la linea del terreno . Per tutto il resto della stagione , questi tagli cresceranno in piccoli impianti . All'inizio la primavera successiva , è possibile trapiantare nel loro posto permanente .
Root Propagazione

Elderberries diffuso in natura con l' invio di nuovi germogli direttamente dalle radici , noto come ventose . Piuttosto che trapiantare un intero arbusto , si può scavare con cautela ventose e ripiantare in un letto vivaio . Una variante di questo approccio è quello di tagliare fuori le piccole sezioni di radice da un arbusto esistente . Riempire una pentola con il suolo seme di partenza e piantare il taglio della radice orizzontale , di circa 1 pollice profondo . Mantenere il terreno umido e caldo , e la nuova crescita emergerà dal taglio root. È possibile spostare questo nuovo impianto al suo punto finale, quando è ben stabilito nel piatto.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-perennials/1006024221.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.