# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> perenni crescita >> Content

Come potare Aster , Salvia e altre piante da fiore

Sapere quando e come potare piante da fiore è una delle competenze fondamentali giardinieri principianti hanno bisogno di imparare . Una volta padrone di potatura , sei sulla buona strada per avere sane , piante perenni interessanti che tornano anno dopo anno , mantenendo la loro forma e sempre più grande , senza esclusione degli altri impianti . Pratiche di potatura positivi sono essenziali per la salute delle piante , aiutando a prevenire le malattie e allontanare i parassiti . La potatura annuali non è quasi mai necessario , dal momento che durano solo per una stagione di crescita , ma perenni , come astri e salvia , devono essere potati almeno una volta per periodo vegetativo .
Quello che vi serve
Sharp , pulito cesoie di potatura , di dimensioni e peso comodo da tenere in mano
Presa per guarnizioni
Guanti (opzionale , ma altamente raccomandato per la potatura di qualsiasi pianta di spine )
Bleach
Container

Istruzioni
1

Determinare quando potare . Le piante fanno meglio quando potati presto nella stagione di crescita o una volta che hanno iniziato ad andare in sospeso alla fine della stagione . Astri e salvia , dal momento che sono piante autunnali in fiore , vanno potate all'inizio della primavera per garantire una crescita robusta , poi potato di nuovo alla fine della stagione - dopo la prima gelata , o anche solo prima della prima nevicata , è meglio .
2

Esaminare l'impianto , e di individuare gli obiettivi per la potatura . Per lo meno , è necessario eliminare le zone morte della pianta fiorita e tagliare gemme terminali per favorire una crescita sana . Si può anche raggiungere a potare la pianta in una forma desiderata specifico , anche se troppo sagomatura di solito non è adatto per piante da fiore .
3

Tagliare eventuali zone morte della pianta . Tagliare tutte le morti deriva verso la zona più vicina dove si vede ancora i segni di una crescita sana . Tagliare tutti i gambi che mostrano segnato segni di malattia . Pulire le forbici con una candeggina leggera soluzione di acqua e , mescolati in un contenitore , dopo che hanno contatto con le zone di piante malate per prevenire la diffusione della malattia .
4

Tagliare le estremità di ogni stelo in primavera , prima che inizi la stagione della fioritura , per incoraggiare piante da fiore a crescere arbustiva , piuttosto che alto e affusolato . Queste gemme impediscono la crescita dei germogli laterali , in modo che quando vengono rimossi , i germogli laterali cominceranno a crescere , garantendo una forma arbustiva più robusto per piante da fiore . Questo può essere fatto con gli aster e salvia a giugno .
5

impianti di tagliare verso il basso a terra , lasciando solo 3-5 centimetri di gambo , in tardo autunno o all'inizio dell'inverno . Questo consentirà di evitare le tempeste invernali da danneggiare le piante e rendere più facile per la crescita primaverile di emergere . Aster in particolare devono essere tagliate di nuovo , dal momento che in caso contrario il loro alto steli possono formare un fitto intrico durante l'inverno .

Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-perennials/1006132007.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.