cespugli di ortensie sono una pianta perenne abbastanza resistente . Essi forniscono dense , fiori lussureggianti dato la giusta cura e la posizione nel vostro giardino . Quando un cespuglio di ortensie cresce in tutta la sua dimensione , può essere diviso per mantenere la pianta sana e di dare più cespugli di trapiantare in altre posizioni . La grandezza di un cespuglio di ortensie dipende dalla sua particolare varietà . Non importa quale varietà si ha , però , perché il processo di divisione è la stessa per tutti loro .
Quello che vi serve
Guanti
vanga o forcone
Istruzioni
1
Indossare guanti da lavoro pesanti per dividere un cespuglio di ortensie . A meno che non si è abituati a maneggiare attrezzi da giardino , si può sviluppare vesciche sulle mani .
2
Attendere fino all'inizio della primavera per dividere il cespuglio di ortensie per dare le divisioni le migliori possibilità di sopravvivere . Taglio indietro un impianto di età superiore o trapiantando le divisioni in questo periodo dell'anno, aiuta la pianta di sviluppare un apparato radicale robusto .
3
Inserire una vanga o giardino forcella verso il basso nel terreno proprio alla perimetro del cespuglio di ortensie e spingere con il piede . Fare un inserimento simile accanto al primo. Lavoro che il vostro modo per aggirare il cespuglio in questo modo fino a quando non tagliare un cerchio intorno alla base della pianta .
4
Inserire la vanga o la forcella in uno dei tagli e impone sotto la zolla . Radici di ortensia non crescono molto più in profondità rispetto alla lunghezza della vostra vanga o della forcella . Forzare il giardino attuare sotto le radici scioglie tutto l'impianto .
5
Rimuovere l'attrezzo e la forza sotto la pianta di nuovo a piccoli intervalli di tutto l'impianto . Premere sul manico dello strumento per forzare la zolla di terra . Quando la palla radice è prevalentemente libera , sollevare la pianta dal basso steli dal terreno . Agitare il più terreno fuori la palla radice , come si può .
6
Inserire la vanga o una forchetta giardino al centro della pianta e tagliarlo a metà . Se l'impianto è vecchio , questo potrebbe richiedere un certo sforzo . Inserimento di due picche o forchette back to back e usarli come leve di uno contro l'altro , può essere necessario per le palle più grandi di root . Se è molto grande , tagliare la zolla a metà con una sega .
7
Sostituire parte del cespuglio di ortensie subito di nuovo nella sua posizione originale e riempire la parte vuota del foro con il terreno . Pianta dall'altra del cespuglio in un'altra posizione subito in un foro della stessa profondità . Pesta il terreno saldamente intorno ai cespugli divise e l'acqua nel pozzo .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-perennials/1006132085.html