# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Herb Basics >> Content

Come Dividere Prezzemolo

Prezzemolo ( Petroselinum crispum ) è tra i luoghi più comuni in un giardino di erbe , popolare per aromi e come guarnizione . Tecnicamente una pianta perenne , prezzemolo è tipicamente coltivata come annuale come va a seme durante il secondo anno . Pertanto , giardinieri che dividono la pianta generalmente in modo di aumentare il rendimento di un anno , non come un mezzo di propagazione per gli anni futuri . Cose che ti serviranno
pianta del prezzemolo o semi
cazzuola o lama tagliente
terriccio
contenitore Piantare con fori di drenaggio

Mostra Altre istruzioni
Piantine Divisione

1

ottenere una pianta di prezzemolo in fase di piantina da un vivaio stimabile nella vostra zona . Selezionare una varietà che ben si adatta alle vostre condizioni di crescita locali . Verificare che l'impianto non è molto root- bound tale che le sue radici circondano il perimetro del piatto e assicurarsi che il suolo non è molto asciutto . Scegliere una varietà -appartamento o ricci foglia , secondo i vostri gusti e scopi culinari .
2

Rimuovere la pianta di prezzemolo dal suo contenitore . Massaggiare il suo ciuffo di radici delicatamente per separarli dal suolo . Evitare di rompere eventuali radici .
3

Utilizzare le dita per separare delicatamente i gambi di prezzemolo in due parti . Dividerli in un rapporto di un terzo a due terzi . Utilizzare una spatola o un coltello per continuare a dividere le radici del prezzemolo . Tagliare come poche radici possibile; tirare delicatamente le eventuali radici si intrecciano , quando possibile . Ripetere il processo di nuovo con il resto della pianta di dividere a metà.
Dividendo Prezzemolo da Seeds
4

acquisto di semi di prezzemolo di una varietà adatto alla vostra clima locale in primavera , 4-6 settimane prima intenzione di metterli nel vostro giardino . Mettere a bagno i semi in acqua tiepida per 24 ore . Li seminare in file e distanziate 3-4 centimetri di distanza .
5

dividere o semplicemente sfoltire i nuovi impianti di prezzemolo come vengono in modo che le piante sono 2 centimetri di distanza . Ripiantare le piantine diradate quando possibile e tenerli 2 centimetri di distanza , lungo tutte le nuove righe
6

Scavare piante mature tra raccolti foglia con la spatola . ; farlo con delicatezza per ridurre al minimo il taglio della radice . Dividerli , come si farebbe per comprato al supermercato piantine . Ripiantare il prezzemolo con un extra di 2 cm tra le piante appena separati .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/herb-basics/1006025793.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.