Yuccas sono resistenti alla siccità e facile da curare. Impianti di Yucca crescono inviando rizomi dal gambo principale. I rizomi spuntano nuovi impianti del bambino, che è il motivo yucca si diffonde in modo così efficiente che alcune persone lo considerano un parassita. Un modo di propagare yuccas è quello di tagliare i rizomi di piante bambino dalla radice principale. Dividendo yuccas di controllare le loro opere crescita sullo stesso principio . Come la pianta yucca cresce, è necessario sottile fuori dividendo , perché la pianta può cominciare a folla stessa con troppi ciuffi confezionati in stretta collaborazione.
Divisione Yucca
potreste essere in grado di dividere l'impianto di yucca senza scavare in su . Se si guarda intorno alla base della pianta , potrete vedere le macchie più piccole delle piante bambino su rizomi più piccoli , chiamati offset . Rizomi guardare più come rami sotterranei intrecciati di radici , e non c'è bisogno di essere così gentile con loro come si fa con sistemi di radici esposte . Utilizzare una sega , pala o un forte coltello , come un machete , per rompere gli offset del rizoma principale. Non abbiate paura di usare la forza --- rizomi possono essere molto difficili da spezzare , ed è improbabile che abbiate mai male la pianta principale.
Moltiplicazione Yucca Da Divisioni
Divide yuccas per la propagazione nel tardo autunno o all'inizio dell'inverno , quando la pianta è dormiente . Se si vuole propagare la vostra pianta yucca con le divisioni , essere un po ' più attenti quando separa gli offset dalla pianta principale. Per vedere meglio dove sono fissate le compensazioni, si dovrebbe scavare l'intera pianta yucca . Sarà ancora necessario utilizzare una pala , sega o forte coltello per staccare le propaggini dal fusto principale , ma fate attenzione a preservare la maggior quantità di rizoma di offset possibile.
Se la vostra pianta yucca è cresciuta così grande che deve essere diviso , probabilmente avete diversi impianti bambino vitali lì . Questo significa che anche se si danno un paio di offset , avrete molto di più che può essere piantato . Prima di piantare gli offset , metterli in un luogo fresco per asciugare per alcuni giorni . Li pianterò in sabbia , terreno ben drenato . Seppellire il rizoma fino alla base del fogliame , e acqua in bene . Mantenere la pianta ben irrigato per almeno tre mesi fino a quando è stabilito .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-cactus/1006104086.html