La calendula messicano , noto anche come dragoncello messicano o dolce mazza , è un parente del calendula giardino comune con foglie commestibili che fanno parte di molti piatti deliziosi . La pianta è facile da coltivare rispetto dragoncello francese , per il quale può essere usato come sostituto, ma richiede più tempo per fiorire rispetto alla calendula giardino ed è più alterate da climi freddi .
Istruzioni
1
Determinazione cosa USDA Zone Resistenza si vive in consultando la mappa disponibile sul sito National Arboretum .
2
Impianto di calendula messicano in pieno sole dopo l' ultimo gelo , idealmente da piantine o talee . La calendula può essere coltivata da seme , ma il tempo di crescita prolungate prima che fiorisce rende questo difficile nelle regioni a nord della zona otto . I semi devono essere piantati ad una profondità di un pollice , mentre talee dovrebbero essere sepolte verticalmente a metà della loro altezza con i germogli verso l'alto . La maggior parte dei tipi di terreno sono adatti , anche se ricco , ben drenato , ideale
3
L'acqua le margherite abbastanza regolarmente , ma non ossessionare su di esso - . Calendule messicani possono sopravvivere climi secchi . Non concimare . Raccogliere le foglie un po 'alla volta una volta che la pianta ha raggiunto dimensioni quasi pieno , verso la metà dell'estate .
4
pacciame piante pesantemente durante l'inverno se si vive in zona di otto o nove anni . Pot le calendule e portarli dentro se si vive in una zona più a nord , o permettere loro di morire e impianto di nuovo in primavera .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-perennials/1006132103.html