Molte pubblicazioni vi dirà - erroneamente - che l'iride comuni , noto anche come " orchidea dell'uomo comune , " deve essere tagliato di nuovo su base annua . In realtà , iris dovrebbe essere permesso di crescere naturalmente fino a tre anni , con potatura o taglio viene fatto solo per rimuovere il fogliame malato o in preparazione per il trapianto . E ' , tuttavia , necessario "sottili" un impianto iris ogni due o tre anni per mantenerlo sano , durante i quali è necessario potare indietro gli steli .
Quello che vi serve
taglio implementare
Disinfettante costituito da una parte di candeggina e nove parti di acqua di rubinetto
Pala
Istruzioni
1
Tagliare il fogliame a circa un terzo della sua altezza originaria . Se il fogliame è malata , assicurarsi che si taglia nelle steli ben al di sotto della zona malata . Lavare il tuo taglio implementare nella soluzione disinfettante se accidentalmente si taglia in una foglia malata . Questo consentirà di evitare la diffusione dell'infezione quando prosegui nel tuo potatura .
2
scavare sotto un unico gruppo di radici Iris e sollevare l'intero gruppo dal terreno .
3
Tagliare il ciuffo radice in diverse sezioni , ognuna delle quali contiene da uno a tre gemme . Assicurarsi che non ci sono diversi centimetri di sane radici di grandi dimensioni , che in realtà sono rizomi , e una struttura più piccola radice intatta in ogni sezione più piccola .
4
Eliminare eventuali grumi rachitici o malati di iris , poi ri - impianto le macchie più piccoli a intervalli di circa 12 a 24 pollici .
5
Acqua le iridi subito dopo la ri - messa a dimora di risolvere la sporcizia intorno alla struttura principale .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-perennials/1006132121.html