Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> perenni crescita

Può Gerani Alpine essere suddivisi

?

Anche se un membro della famiglia geranio Gerianaceae , gerani alpini sono identici ai loro cugini del fiorista geranio ( Pelargonium spp . ) O geranio ( Geranium spp . ) . Gerani alpini appartengono al genere Erodium , che comprende circa 60 specie di annuali e perenni . Gerani alpini sono noti anche come le bollette di airone o fatture di cicogna . Queste piante a crescita bassa con lunghe stagioni di fioritura sono principalmente nativi del alcalini , suoli grintoso di varie catene montuose di tutta Europa , tra cui le pareti rocciose vicino al mare nelle isole del Mediterraneo . Anche se delicato cercando , gerani alpini sono , piante resistenti duri . Propagare per seme , talee o divisione impianti
Tipi

Mentre numerose specie di Erodium possono cresciuta giardini attraverso gli Stati Uniti , una specie in particolare, viene spesso chiamato il geranio . Alpino: Erodium reichardii . Questo tumulo di formazione , spesso sempreverde perenne lentamente cresce solo 3 centimetri di altezza e 6 a 12 pollici . Nativo di Maiorca e la Corsica , che funziona in modo ottimale in pieno sole in un terreno ricco e grintoso ma ben drenato -organici . Non è eccessivamente tollerante di freddo invernale o eccessiva umidità , ed è meglio in US Department of Agriculture zone dell'impianto robustezza 7b , 8 , 9 e 10 bis, dove gli inverni non arrivano mai più fredda di quella da 5 a 10 gradi Fahrenheit . Diverse cultivar di Erodium reichardii esistenti , che offrono più funzioni foglie e dei fiori per i giardinieri tra cui scegliere .
Divisione Impianti

Il momento migliore per scavare e dividere un geranio alpino in primavera , poco prima che inizi una nuova crescita . Le piante in genere sono sempreverdi , ma in inverni insolitamente freddi pianta sono semideciduous . Scavare e dividere i cespi radice alla fine di febbraio o marzo, le giornate si allungano e il suolo e l'aria calda a poco a poco . Trapianto immediatamente per evitare l'essiccazione della radice , e piantare la zolla alla stessa profondità come in precedenza è cresciuto . Leggermente l'acqua per eliminare sacche d'aria nel terreno , ma non sull'acqua , che può causare il marciume radicale e la morte della pianta.
Insight

Evitare dividendo gerani alpini in estate o cadere , in quanto le condizioni non sono favorevoli per la migliore ristabilimento di radici . Il caldo estivo sottolinea la pianta , e l'energia viene normalmente spostata a produrre fiori piuttosto che formare nuove radici . Autunno divisione è problematica, in quanto il terreno di raffreddamento , produzione di sementi e di rallentamento della crescita voce in inverno tutto sottrarre risorse alle attività diverse da quelle la crescita delle radici . Nelle regioni calde d'estate , la semina diviso gerani alpini in parziale sole condizioni di parziale ombra , con il colore che si verificano da mezzogiorno al tardo pomeriggio , diminuisce la necessità di irrigazione e causando potenzialmente radici marce dal suolo troppo bagnato .

altre riproduzioni Opzioni

Oltre alla divisione ciuffi di geranio alpino per ottenere più piante , si può seminare o prendere talee basali . I semi maturano in autunno , di solito settembre e devono essere immediatamente seminato . Seminare i semi in contenitori riempiti con terriccio simile al terreno del giardino in cui la pianta madre è cresciuta : grintoso con particelle fini di humus e un pH alcalino . Mantenere il terreno appena umido e permettono piantine di germinare tra i mesi autunnali e invernali per condizioni esterne . In tarda primavera o all'inizio dell'estate , clip fuori radici in piante che crescono vicino al terreno . Strato le basi staminali taglio in cima terreno poroso in contenitori dove potranno sradicare tutto il calore dell'estate .

Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-perennials/1006132247.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com