# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Coltivazione piante >> Content

Come coltivare Jicama Frutta

Jicama è un nome comune per Pachyrhizus erosus , una specie di legumi di piante rampicanti coltivate per la sua grande , tubero commestibile . Il tubero è apprezzata per la sua carne croccante e il sapore sottile , che è leggermente dolce con un retrogusto terroso . Jicama può essere coltivata solo in climi caldi e low - frost in quanto i semi non germinano in condizioni di freddo e le piante sono sensibili al gelo . Tuttavia, crescerà in modo affidabile in settori come la Florida e la California meridionale , se le piantine sono dotate di pieno sole , terreno sabbioso e molta acqua . Cose che ti serviranno
Compost
medio - abrasiva
Fresa
Tubo da giardino con ugello di nebulizzazione

Mostra Altre istruzioni
1

Seleziona sito adatto per la coltivazione jicama in primavera , non appena le temperature del suolo raggiungono i 70 gradi Fahrenheit . Selezionate una posizione soleggiata o leggermente ombreggiata con un eccellente drenaggio . Evitare le zone con un sacco di vegetazione sovrastante .
2

Lavora uno strato di dieci centimetri di compost e di uno strato di spessore di cinque centimetri di media granulosità della sabbia nel sito di impianto utilizzando una fresa . Fino al suolo fino a quando non è sciolto a una profondità di 14 a 18 pollici .
3

seminare i semi jicama quattro centimetri di distanza ad una profondità di un quarto di pollice . Spazio le righe di semi jicama due metri di distanza .
4

acqua i semi jicama liberamente dopo di loro semina . Utilizzare un tubo da giardino con un ugello di nebulizzazione per inumidire il terreno ad una profondità di tre pollici . Mantenere l'umidità moderata nel pollice superiore del terreno mentre i semi germinano jicama .
5

Guarda per germinazione in sette giorni dopo la semina i semi jicama . Sottile le piantine a una ogni otto pollici appena crescono ad un centimetro di altezza .
6

acqua le piantine jicama ogni altro giorno . Lasciate che la superficie del terreno asciughi prima di annaffiare le piantine , ma non lasciare che il terreno asciughi ad una profondità maggiore di un centimetro .
7

Rimuovere i boccioli dei fiori della vite jicama come verificarsi dal momento che questo costringerà la pianta di mettere le proprie energie verso la produzione di grandi dimensioni , radici dolci .
8

Harvest radici jicama 5-9 mesi dopo la semina dei semi . Utilizzare immediatamente o conservare a temperatura ambiente per 3-6 mesi.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-plants/1006024373.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.