rabarbaro cileno è così prolifico è considerato un erbaccia invasiva , e il gran numero di semi che produce è in parte responsabile . Frutta appaiono in inverno e crescono su steli che raggiungono alte fino a 3 metri fioritura . Ogni frutto drupelike contiene semi , spesso numerazione a migliaia . Lavare i semi in acqua corrente per eliminare la polpa . Ammollo durante la notte a temperatura ambiente può migliorare i tempi di germinazione , sebbene anche semi freschi germinano facilmente e prontamente .
Germinazione e cura
cileno rabarbaro germinazione è facile da realizzare . Nei test di laboratorio condotti da New Zealand Department of Conservation , semi avevano un tasso di germinazione del 100 per cento entro 30 giorni . Molti dei semi freschi germogliato in 14 giorni . Posizionamento semi in germinazione medio con una capacità di trattenere l'acqua sufficiente , e fornendo un sacco di umidità , garantirà emergenza . Rabarbaro cileno prospera in ambienti umidi e ha bisogno di tali condizioni per crescere .
Seed naturale Dispersione
suo ambiente naturale , gli uccelli sono responsabili per propagare le piante di rabarbaro cileni , che si verifica in primavera per tutta l'estate . Nei test da parte della Nuova Zelanda Dipartimento di Ecologia , gli scienziati hanno scoperto che i semi ottenuti da feci di uccelli germinato ad un ritmo più veloce di sette giorni , rispetto ai 14 giorni in semi freschi . Ciò suggerisce che i semi beneficiano passando digerente di uccelli , che rimuove probabilmente il loro rivestimento esterno . Merli e bianco - occhi probabile realizzare gran parte di questa dispersione . Oltre alla dispersione dei semi per uccelli , rabarbaro cileno riproduce anche da frammenti staminali. Quando parti di piante rompono in ruscelli o in discesa , le nuove piante crescono da queste parti .
Controllo
Con la sua crescita prolifico , l'abitudine di ombreggiatura su altre piante e eccessiva semina tasso , questa specie è diventato problematico in molte regioni e Specialist Group Invasive Species , una rete globale di esperti scientifici , considera una grave minaccia per la biodiversità . Anche dopo che le piante sono state rimosse , si recolonizes facilmente nella zona a causa del grande numero di semi che produce. Rimuovere le piante con il fuoco o prodotti chimici e distruggere capolini per prevenire la diffusione . Utilizzare le piante asportate per loro parti commestibili , da peeling e cottura dei giovani piccioli fogliari .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-plants/1006024479.html