Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Coltivazione piante

Che Lighting Fa Dusty Miller fare meglio in

? Un membro della famiglia aster /margherita , Dusty Miller ( Senecio cineraria ) è un subshrub fioritura comunemente coltivata come annuale . Crescere a un'altezza matura di circa 2 metri , la pianta è caratterizzata da foglie argentee , morbida e vellutata e fiori gialli luminosi che sono circa un centimetro di diametro. Dusty Miller guarda il suo meglio quando coltivate in pieno sole . Sun

Dusty Miller è notevolmente tollerante di sole e di calore secco . Per ottenere i migliori risultati , coltivare Dusty Miller in un luogo luminoso pieno sole in giardino . A ovest o sud pendio offre ulteriore sole. Anche se tollerante di ombra parziale , e anche ombra piena , fioritura e vigore complessiva dell'impianto sarà ridotto in situazioni ombrose . Secondo il Centro Kemper per Gardening , il colore del fogliame delle piante Miller polverosi coltivate in piena ombra sarà più povera del colore di quelli coltivati ​​in pieno sole .
Resistenza

originario della regione del Mediterraneo occidentale e centrale , Dusty Miller prospera in climi con estati calde e secche e fresche , inverni umidi . La pianta può essere coltivata come perenne nelle zone USDA 8-10 . Nei climi subtropicali umidi come la Costa del Golfo e la Florida , la pianta viene comunemente coltivata come un inverno annuale. In climi nordici freddi , Dusty Miller è più spesso coltivata come annuale di estate .
Cultura

Dusty Miller preferisce ben drenante, terreni sabbiosi , anche se sarà anche crescere in terreni medi , o addirittura poveri , . La pianta richiede annaffiature regolari al momento della prima piantati a stabilire un vasto sistema sano , radice . Una volta stabilito, Dusty Miller è moderatamente resistente alla siccità e richiede solo acqua durante i periodi di siccità estiva estesi . Lunghi periodi di tempo caldo e umido causano spesso la pianta a sviluppare ruggine , una malattia fungina deturpante .
Propagazione

Dusty Miller è ampiamente disponibile in vivaio a six-pack cellule , anche se può anche essere propagato per talea di punta staminali prelevate in estate o per seme . I semi devono essere avviati al chiuso in una invasatura medie ben drenante 10-15 settimane prima che le gelate finali di primavera , e poi portato all'esterno e piantati nella loro posizione permanente in pieno sole . Non coprire i semi con il suolo quando piantare . Fiori di solito compaiono nel secondo anno , se la pianta viene coltivata come perenne .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-plants/1006024478.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com