# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Coltivazione piante >> Content

Come coltivare Gardenie Miniature

jasminoides Gardenia è il nome scientifico per l' arbusto sempreverde da fiore comunemente chiamato mantello gelsomino o gardenia comune. Gardenia in miniatura sono noti anche come Gardenia jasminoides " Radicans ", che ha foglie verdi solidi, o Gardenia jasminoides " Radicans Variegata ", che ha foglie verdi con bordi bianchi . Queste due varietà nane sono spesso usati come groundcover o bordi bassi. Crescere gardenie in miniatura inizia con la selezione del miglior spot di impianto e follow-up con la cura adeguata . Cose che ti serviranno
Pala
Hoe
Rake
Compost
Foglia stampo
letame di età superiore a
fertilizzante
Pruners

Mostra Altre istruzioni

1

Trovare un posto per piantare le gardenie in miniatura in pieno di sole parziale , ricco e ben drenato . Loro impianto vicino a una zona dove si può godere le loro fioriture profumate, come da una finestra , via o zona living all'aperto .
2

Incorporate 3 pollici di materia organica , compreso il compost , terriccio di foglie e di età compresa letame , di arricchire il terreno nel letto piantagione . Coltivare questa nel terreno ad una profondità di almeno 6 centimetri .
3

scavare buche larghe per permettere spazio per le radici a diffondersi , ma gardenie pianta in miniatura , allo stesso modo approfondito nella motivo che sono cresciuti nei contenitori . Spazio piante 2 metri di distanza quando piantare diversi nella stessa zona .
4

acqua appena piantati gardenie in miniatura bene per loro stabilirsi in luogo . Annaffiare le piante settimanale per tutta la stagione di crescita del primo anno di istituire un sistema di radici molto diffusa . Acqua di alimentazione come necessario dopo che per evitare che il terreno si asciughi .
5

Aggiungere uno strato di 2-4 centimetri di spessore di pacciamatura organica , come trucioli di legno o terriccio di foglie , intorno alla base di ogni miniatura gardenia . Mantenere la pacciamatura di almeno 3 centimetri di distanza dal fusto della pianta per evitare la putrefazione . Ogni anno, in primavera , aggiungere pacciamatura supplementare necessaria per mantenere lo stesso spessore .
6

Applicare un concime acido , come indicato sulla confezione , dopo la crescita inizia la prima stagione . Riapplicare mensile fino ad agosto per il primo anno , e poi applicare da marzo ad agosto nelle stagioni successive .
7

Potare i cespugli di gardenia in miniatura durante l'estate dopo la fioritura . Tagliare le piante solo come necessario per mantenere la forma o per rimuovere rami danneggiati .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-plants/1006024486.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.