# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Coltivazione piante >> Content

Come coltivare New Bamboo Da un Stalk

Le alte steli aggraziate di piante di bambù invita spesso immagini di paesi asiatici , orsi panda e paludi d'acqua. Bambù , tuttavia, non è una bellezza esotica che appassisce e muore al di fuori del clima della sua regione natale . Le piante di bambù sono incredibilmente resistenti - tanto che alcuni Stati , come la Florida , classificano bambù come una pianta invasiva . Esistono centinaia di specie di bambù , e non ogni specie possono crescere radici e nuovi impianti da un taglio gambo . Selezionare solo steli di piante che germogliano nuova crescita da tagli , come il legno di bambù gigante , per evitare la frustrazione di tempo e fatica dedicando in un taglio che non può sopravvivere. Cose che ti serviranno
Cinque gallone secchio
Drill
Quotidiano
1 , 10 quarti suolo bag invasatura
1 , sacchetto di 10 quarti compost
Bamboo gambo
coltello Sharp o visto
acqua
alta azoto fertilizzante

Mostra altri Istruzioni
preparativi per Crescere
1

Praticare diversi fori nel fondo di un secchio da 5 galloni . Foderare il secchio con vecchio giornale . I fori permettono di scarico dell'acqua , mentre le serrature dei giornali umidità nel terreno .
2

Preparare un ancor miscela di terriccio e compost. Mescolare in una pala piena di letame . Riempire il secchio con questa miscela.
3

Individuare un fusto di bambù con un ramo crescente tra due nodi . I nodi sono le sezioni striati sul gambo .
4

Tagliare il gambo di bambù al nodo sotto il ramo con un coltello affilato o sega . Un taglio netto aiuta il bambù gambo di attecchire correttamente .
5

Tagliare il gambo al nodo sopra il ramo . Scartare la porzione di foglia della pianta . Conservare solo la sezione gambo con il ramo attaccato .
Crescere New Bamboo
6

Una Spingere la metà del fusto di bambù nella miscela terreno in diagonale fino a metà del fusto è sepolto nel il terreno .
7

Riempire il gambo cavo con acqua . Lasciate che il lavandino di acqua nel terreno .
8

Posizionare il secchio contenente il taglio di bambù in una zona soleggiata . Se si sta tenendo la pianta in casa , sedersi il secchio vicino a una finestra .
9

acqua il bambù ogni volta che il terreno è asciutto . Acqua più frequentemente nei mesi estivi, quando la pianta perde più umidità . Il tuo stelo di bambù crescerà nuovi germogli entro sei-otto mesi.
10

Fertilizzare la vostra pianta di bambù dopo un anno . Il Bamboo American Society consiglia di utilizzare un concime ad alto contenuto di azoto e povera di potassio. Concimare la pianta due volte all'anno .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-plants/1006024488.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.