1
Esaminare le foglie della pianta . Esemplari sani di rabarbaro hanno grandi foglie verdi liscio e scuro con bordi plissettati che assomigliano a quelli di una rosa . Nonostante il loro aspetto accattivante , foglie di rabarbaro sono immangiabili in quanto contengono alte concentrazioni di cristalli velenosi acido ossalico. Bamboo fogliame è verde chiaro , snello e indicò la punta . Le foglie strette assomigliano a grossi fili d'erba e presentano piccole proiezioni simili a capelli intorno ai bordi .
2
Strettamente ispezionare fusto della pianta . Gambi di rabarbaro dovrebbero essere verdastro - colore rosso e sentirsi come il sedano liscio. Le fibre del fusto diventano meno pronunciati quando viene aggiunto calore . Rabarbaro Cotto aggiunge tang e consistenza alle torte , marmellate e crostate . Rabarbaro crudo è duro e aspro . Canne di bambù sono spesse , fibrosa e dispongono di varie tonalità di verde e giallo . Alcune specie , tra cui il Phyllosachys nuda , dispongono di commestibile deriva che assomigliano asparagi e gusto come il mais . Le specie di bambù popolari cresce bene in zone USDA 6 a 8 e produce teneri germogli che sono comunemente aggiunti ai vegetali ricette stir- fry o bollito con carne di maiale e pollo per eliminare l'amarezza .
3
Guarda i fiori della pianta . Rabarbaro dispone di piccoli fiori verde- bianco che fioriscono sulla fine del suo steli . I fiori formano ammassi di spessore che contengono i semi e spesso si riuniscono al centro della pianta . Fiori di bambù sono di colore bianco o giallo chiaro; tuttavia , il loro aspetto significa di solito la morte imminente del perenne . Specie come bambusoides Phyllostachys , che prospera nelle zone USDA da 7 a 10 , può sopravvivere se i suoi delicati fiori vengono rimosse immediatamente dopo cominciano a fiorire .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-perennials/1006024156.html