# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> arbusti >> Content

Come trapiantare Bamboo Dalla Terra al Pots

Bamboo rende uno schermo elegante piantato in contenitori intorno ad un patio o lungo una parete . Se hai già uno stand di bambù in giardino , scavare una parte dei grumi e trapiantarli a destra in contenitori . La primavera e l' autunno, quando le piante non producono attivamente nuovi germogli , è il momento migliore per trapiantare . Quasi 1.450 diversi tipi di bambù crescono in una serie di Department of Agriculture zone pianta robustezza degli Stati Uniti da 5 a 11 . Scavare Bamboo

Preparare il bambù per il trapianto immergendo il terreno attorno al zolla 24 ore prima la mossa . Quando si scava il ciuffo , posizionare la pala 12 centimetri dalla base delle canne e scavare almeno 12 pollici per rimuovere la maggior quantità della zolla possibile. Bamboo ha radici difficili ; se non è possibile ottenere attraverso di loro con una pala , provare un giardino sega affilato per tagliare le radici . Se si sta scavando solo parte di un ciuffo , utilizzare una paletta tagliente o sega per tagliare attraverso le radici tra le sezioni del ciuffo . Sollevare il bambù dalla zolla e posizionarlo su un telo o in una carriola .
Container Selection

Per bambù , scegliere una fioriera che è almeno 18 pollici di diametro . Per grumi più grandi , selezionare un contenitore almeno 2 cm più largo del diametro della zolla . Per la stabilità , cercare fioriere che hanno un'ampia apertura della bocca e profondità . Fioriere più grandi, come i barili e mezzo, funzionano bene per il bambù . Controllare la fioriera per fori di drenaggio prima di piantare . Fioriere senza motivo l'acqua di drenaggio per piscina intorno alle radici e possono causare problemi di marciume .
Container Preparazione

Inizia diffondendo un 1-2 pollici di profondità strato di ciottoli sul fondo del vaso per coprire i fori di drenaggio senza intasamento . Preparare il terreno per miscelazione in un concime a lento rilascio , come una formula 9-6-12 , ad una velocità di 2 1/4 cucchiaio . per ogni 18 pollici di diametro piatto. Aggiungere abbastanza terriccio sulla parte superiore dei ciottoli per riempire la fioriera per un terzo . Il concime a lenta cessione fornirà abbastanza nutrienti per i primi due o tre mesi dopo il trapianto . I fertilizzanti possono variare significativamente , quindi se l'etichetta indica un rapporto specifico per la miscelazione , seguire le indicazioni sulla confezione .
Trapianto

Sollevamento bambù dalla palla radice , abbassare in il piatto. La base delle canne dovrebbe essere di circa 1 pollice sotto il bordo della pentola . Se il bambù è troppo alta o troppo bassa , estrarlo e regolare il livello del terreno sotto la zolla . Compilare intorno alla zolla fino alla base delle canne . Questo lascerà 1 centimetro di spazio tra la linea del terreno e il bordo del vaso in modo da poter innaffiare e concimare la pianta . Acqua subito dopo il trapianto di bambù fino a quando si inizia a vedere l'acqua di scarico fuori.
Memorizzazione

Se non è possibile trapiantare il bambù subito, è possibile memorizzare per un poche settimane ; basta assicurarsi che non si secchi o si rischia di perdere il ciuffo . Avvolgere la zolla in un pezzo di tela umida e legarlo chiuso. Posizionare i ciuffi di bambù in una zona ombreggiata fino piantagione . Per mantenere le radici umide , l'acqua la tela ogni volta che comincia ad asciugarsi .
Resistenza in contenitori

Un contenitore offre un ambiente di crescita molto diverso dalla terra . Anche se il bambù si trapiantato è stata fiorente all'aperto tutto l'inverno per anni nel terreno , una volta trapiantate in vasi , le stesse piante potrebbero congelare. Suolo terra isola le radici , mentre pentole fuori terra sono soggetti a congelamento . Portare bambù in una zona protetta in inverno , come un portico coperto o garage , se le temperature dovrebbero scendere sotto lo zero .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006112118.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.