# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> perenni crescita >> Content

Come trapiantare iridi da talea

Coltivazione del Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza US 3 a 10 , iris - estate fioritura ( Iris spp . ) Producono grandi fiori in cima punte alte , mentre le foglie a forma di spada rimangono verdi per tutta la stagione . Non crescono da semi , ma invece vengono propagati da talee chiamati divisioni. La radice di iris è in realtà un rizoma - una spessa , carnosa radice tuberosa . Questi rizomi riproducono nel terreno , fino a diventare affollato . Scavando i rizomi , tagliandoli in divisioni e trapianto li migliora la salute dei vostri iridi esistenti e vi offre nuovi impianti per il giardino . Cose che ti serviranno
Cazzuola
Shears
Knife
Compost
Mostra Altre istruzioni
1

Inserire una spatola nel terreno appena fuori dal ciuffo di radici di iris , dopo che le piante hanno terminato la fioritura in tarda estate . Scavare intorno al perimetro esterno del ciuffo e sollevare le radici dal terreno allentato .
2

Spazzolare il terreno in eccesso i rizomi in modo da poterli esaminare . Tagliare il fogliame di un terzo della sua altezza precedente , usando cesoie .
3

Tagliare a pezzi il rizoma con un coltello pulito . Ogni taglio radice deve contenere un ventilatore di foglie e radici sane fissati alla parte inferiore del rizoma . Smaltire tutte le sezioni rizoma che sono morbidi , marcio o apparire malato .
4

Stendere 2 centimetri di compost su un letto giardino ben drenato che riceve sei o più ore di sole al giorno in estate. Scavare il compost nella top 8 pollici di suolo per contribuire a migliorare il drenaggio .
5

Flora ciascun taglio di root in modo che la parte superiore , dove le foglie emergono , è appena sotto la superficie del suolo e coperto con non più di un centimetro di terreno. Spazio rizomi 12 centimetri in gruppi di tre , sistemandoli in modo che i tifosi foglia sono orientati verso l'esterno del cluster . Spazio cluster da 12 a 24 centimetri .
6

acqua le iridi subito dopo piantando così i primi 6 pollici di suolo è leggermente inumidito . Continuare a irrigare circa una volta ogni 1-2 settimane, quando il terreno si sente quasi completamente asciutto .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-perennials/1006024235.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.