Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Coltivazione piante

Come coltivare Echeveria da seme

Echeveria è il genere e il nome comune per un grande gruppo di piante grasse a volte indicato come gallina -e- pulcini per la loro abitudine di produrre numerose piccole propaggini , o cuccioli , intorno alla base . Molte specie di Echeveria sono coltivate come piante ornamentali per la loro forma attraente , che dispone di una fitta rosetta di foglie spesse , giada - verde o rosa - colorate lungo uno stelo robusto . Echeveria sono più comunemente coltivate da talea , ma anche crescono bene da semi freschi . Tuttavia , le piante crescono molto lentamente per i primi mesi e da uno a due anni per maturare .
Quello che vi serve
Piantina compost
medio - graniglia di sabbia Sims 3 pollici di profondità di avviamento pentole
Abbassalingua
sabbia fine

Spray bottiglia
1 - litro
sacchetto di plastica Propagazione mat
invasatura mix succulente
Istruzioni
1

Combina 3 parti piantina compost con 1 parte di sabbia a grana media per creare una miscela di suolo adatto alla coltivazione di semi Echeveria . Riempire vasi di avviamento da 3 pollici di profondità con l'impasto del terreno . Lasciare l'1 /4-inch dei vasi di avviamento vuoto .
2

Versare 1/4 di tazza di acqua in ogni pentola di avviamento per inumidire il terreno . Versare il tutto in piccoli incrementi in modo che abbia il tempo di ammollo in prima di aggiungere altro .
3

Inserire un abbassalingua per metà della sua profondità al centro di ogni piatto di avviamento in modo che i primi 3 pollici sono al di sopra della superficie del terreno .
4

cospargere la Echeveria seme sulla superficie del terreno . Cercate di diffondere il seme nel modo più uniforme possibile, ma non ci si deve preoccupare se non è perfetto , in quanto le piantine saranno diradate dopo la germinazione .
5

Stendere un sottile strato di sabbia fine sul Echeveria semi per tenere al loro posto . Tamp la sabbia saldamente in cima i semi utilizzando il piatto del vostro pollice . Nebbia sabbia con una bottiglia spray per risolvere ulteriormente .
6

Infilare un sacchetto di plastica da 1 litro sopra la parte superiore di ogni piatto in modo che resti in cima alla abbassalingua . Piegare le estremità aperte dei sacchetti di plastica sotto il fondo della pentola per tenere in umidità e calore .
7

Posizionare i vasi di avviamento in una calda , davanzale luminoso dove riceveranno almeno sei ore di luminoso , luce solare indiretta ogni giorno e temperature superiori a 70 F. Applicare calore inferiore supplementare per i vasi con un tappetino di propagazione , se necessario.
8

l'acqua i semi Echeveria ogni volta che l'1 /4-inch di terreno si asciuga un po ' . Utilizzare un flacone spray di nebbia leggermente la superficie del suolo , quando ci si sente a secco . Evitare overwatering i semi .
9

Guarda per la germinazione in quattro settimane . Rimuovere la plastica non appena i semi germinano . Sottile le piantine due settimane dopo spuntano in modo che ci sia un piccolo spazio tra ogni pianta .
10

Conservare le piantine Echeveria nei loro vasi originali fino a quando non sono abbastanza grandi da gestire senza danneggiarli , che di solito tre o quattro mesi .
11 <​​p> Scoop fuori e trapiantare le piantine Echeveria in singoli vasi di avviamento da 3 pollici di profondità pieni di mix di invasatura succulenta una volta che sono abbastanza robusto per gestire .
12

Conservare le piante in vaso singolarmente Echeveria in casa vicino ad una grande finestra o all'aperto in un ambiente caldo , posto riparato fino alla loro scadenza , che può richiedere da uno a due anni .
13

Trapianti l' Echeveria piantine in un letto permanente o fioriera una volta che assumono una forma matura con una fitta spirale di foglie spesse disposti in uno schema rosetta .

Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-plants/1006132295.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com