Anche conosciuto come l'oro spagnolo , rattlebox o glicine rosso , glicine scarlet ( Sesbania punicea ) è un esotico ornamentale comunemente coltivate caratterizzata da vistosi fiori rossi e un portamento aggressivo . Originariamente originaria del Sud America , glicine scarlatto sfugge spesso giardini e cresce in grossi fili in ambienti umidi e lungo le rive dei fiumi .
Aspetto
glicine Scarlet cresce fino a un'altezza massima di 15 metri , la produzione di grigio o rossastro corteccia e si alternano -marrone , foglie composte che possono essere lunghi fino a 7 pollici . L'impianto produce grappoli di 1 /2-inch a 1 pollici di lunghezza , pisello , come i fiori che sono una ricca tonalità di rosso-arancio o rosso scarlatto . Glicine Scarlet produce baccelli alati 3 a 4 pollici di lunghezza che contengono 3-9 semi per baccello .
Invasività
glicine Scarlet è altamente invasiva , interrompendo habitat vegetali autoctone e causando fiume erosione degli argini e le inondazioni . La pianta a crescita rapida forma filamenti densi nelle zone umide , il che rende difficile per gli altri impianti di crescere . L'impianto interrompe l'accesso a corsi d'acqua per gli esseri umani e gli animali . Glicine Scarlet produce migliaia di semi per l'anno , disperdendo i semi in torrenti e fiumi . I semi germinano facilmente e restano vitali nel terreno per diversi anni . Anche in inverno , baccelli sulla pianta possono rimanere vitali .
Controllo
E 'più saggio per prevenire la crescita di glicine scarlatto che cercare di controllarlo . Strati di prevenzione di pacciame può aiutare a sopprimere piantine nel giardino di casa . Tagliare le piante più grandi meccanicamente , e tirare su giovani piantine a mano o con uno strumento come una chiave erbaccia . Falciatura può aiutare a rimuovere i giovani , piante tenere . Se possibile, rimuovere glicine scarlatto prima che la pianta ha fissato semi , come semi possono disperdersi nel vento e germinare altrove . Al momento della pubblicazione , non agenti biologici sono ancora stati messi a disposizione per controllare l'impianto .
Attenzione
Tutte le parti della pianta di glicine scarlatto sono tossici se ingeriti . Secondo la North Carolina State University , i semi di glicine scarlatto sono particolarmente tossici a causa di un'alta concentrazione di glicosidi saponic . Se i semi sono ingeriti , possono verificarsi sintomi di avvelenamento come nausea , debolezza , insufficienza respiratoria , dolori addominali , depressione e diarrea . Insufficienza respiratoria e altri sintomi possono portare alla morte in alcuni casi . Fare attenzione se si tenta di controllare glicine scarlatto con metodi chimici , e seguire attentamente le istruzioni .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-plants/1006132348.html