Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Coltivazione piante

Come prendersi cura di un Banano ' Walha '

Le banane sono state coltivate da secoli in tutto il loro areale di distribuzione originario presunta del sud-est dell'Asia tropicale e le isole del Pacifico occidentale . Una cultivar , " Walha , " noto anche come " Rajapuri , " è una pianta nana aggregazione che matura altezza da 6 a 10 metri . Le sue foglie sono più larghe di paddlelike maggior parte delle piante di banane , che misura da 4 a 5 metri e larga fino a 3 metri . Le banane non sono veri e propri alberi , ma grandi coltivazione di piante erbacee con trunklike steli che cambium mancanza e la corteccia . La banana Walha è all'aperto hardy in US Department of Agriculture vegetali robustezza Zone 8 e più caldo
. Cose che ti serviranno
bypass o mano potatori
machete o coltello affilato
Compost

10-10-10 lento rilascio fertilizzante
istruzioni 1

Arricchisci e lo strato di terreno intorno alla base della banana Walha con compost . Se la prima Walha piantare in giardino , creare un terreno che è il 50 per cento compost o concime bene-decomporsi mescolato con terriccio nativo . Già la coltivazione di piante di banane beneficiano di un strame compost che viene mantenuto per l'intero anno ad un continuo profondità di 2 a 4 pollici . Stendere la pacciamatura compost da 3 a 5 metri di distanza dal ciuffo basale di banane steli .
2

L'acqua del suolo per tenerlo in modo uniforme e costantemente umido dalla primavera all'autunno , quando non si verificano gelate e temperature dell'aria rimanere al di sopra di 65 gradi Fahrenheit . Un terreno caldo, con una temperatura superiore a 70 F , aumenta la crescita della banana Walha e alta umidità assicura le foglie non sviluppano bordi secchi , marroni o ingiallite . Non overwater per creare una condizione di terreno fradicio . In inverno , una volta temperature fresche e potrebbero verificarsi gelate , mantenere il terreno appena umido o leggermente asciutto per evitare marciumi radicali .
3

Scatter ben bilanciato a lento rilascio granuli di fertilizzante , come ad esempio 10 -10-10 intorno alla zona trinciato che circonda la banana Walha in primavera . Applicare nuovi dosaggi tutta l'estate come prescritto sull'etichetta del prodotto del fertilizzante . Nel caldo dell'estate , banane rispondono con veloce , la crescita rigogliosa quando il terreno è caldo , umido e fertile . Si può scegliere di applicare un fertilizzante solubile in acqua ogni due-quattro settimane in estate così come mantenere la pacciamatura compost e utilizzare concime granulare .
4

recidere i gambi di banane a livello del suolo una volta una mano di le banane sono prodotte e raccolte . Un coltello machete o lunga taglia più facilmente le dense , basi gambo fibrosi . Gambi naturalmente muoiono dopo le banane sono formate. Tagliare il gambo destinata a morire permette alle radici di inviare risorse per le piantine di sostituzione che spuntano dalla base della pianta .
5

tagliare qualsiasi , foglie morte o vento brandelli di colore giallo come desiderato durante la la stagione di crescita con un potatori di bypass .
6

Conservare le foglie e steli dal gelo o congelare - danneggiati sulla banana Walha sopra tutto l'inverno . Potare via questo tessuto morto in primavera dopo la minaccia di passaggi gelo . Ritardare la potatura permette le foglie danneggiate freddo e steli per tamponare i tessuti di vita inferiore di congelamento ripetute . Anche se l' impianto è completamente ucciso di nuovo a terra , Walha banane ringiovanisce a metà a fine primavera dai rizomi o cormo di base che sono stati isolati nel terreno . Una volta che il pericolo di gelo passa , tagliare i tessuti morti per esporre la luce del sole per riscaldare il ciuffo pianta . Inizia una maggiore irrigazione e concimazione una volta una nuova crescita è macchiato dalle radici .

Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-plants/1006132366.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com