Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Coltivazione piante

Come propagare una Spider Plant

comosum

Chlorophytum " Vittatum , " la pianta ragno , è una pianta a bassa manutenzione proveniente dal Sud Africa . Piante ragno crescono bene in ambienti chiusi e sono più comunemente venduti come piante da appartamento . La pianta tollera abbandono ma preferisce una luce intensa , un appannamento giornaliera e irrigazione settimanale . Piante ragno devono essere root - incatenare sotto gli offset popolari , spesso definito come " bambini", forma . Una volta che la pianta matura e le radici riempiono il piatto , germogli sottili si sviluppano e si sviluppano piccoli fiori bianchi . Una volta che i fiori appassiscono , piantine formano e crescono . È possibile propagare il vostro impianto di ragno coltivando le piantine o attraverso la divisione radice .
Quello che vi serve
Quotidiano
sterile fioriera
Qualità terriccio
uso generico fertilizzante pianta d'appartamento

coltello Sharp ( opzionale)
acqua distillata
spray bottiglia
filo sottile
Istruzioni
Divisione Root
1

Copertura lavorate zona con il giornale. Rimuovere la pianta ragno dal vaso . Posare la pianta su un lato con la zolla più vicino a te .
2

Utilizzare le dita per separare la zolla . Di solito , vi è più di una pianta nelle fioriere si acquista dal negozio . Dividere le radici delle piante , se vi è più di una .
3

Tagliare la zolla , se necessario, per dividere la palla in sezioni . Mantenere al minimo i danni , tagliando solo quando non è possibile districare le radici .
4

Riempire una fioriera sterile con terriccio ad una profondità di circa 3 centimetri . Formare un cumulo al centro del terreno . Posizionare la divisione pianta ragno nella fioriera , con la base delle radici fissati sul suolo mounded . Continuare a riempire il vaso con la terra .
5

Acqua e nebbia la pianta ragno appena piantati con acqua distillata . L'acqua del rubinetto può contenere sostanze chimiche , come il fluoruro , che sono dannosi per le piante ragno .
Piantine in crescita
6

Rimuovere le piantine dal ragno pianta madre quando ci sono piccoli tuberi bianchi visibili sul fondo della piantine . Tirare le piantine delicatamente alla fine basale per rimuoverli dallo stelo .
7

trapiantare le piantine in un contenitore sempre più riempito con un terriccio di qualità . Acqua bene con acqua distillata .
8

Mettere il recipiente in un luogo luminoso , lontano da correnti d'aria . Nebbia le piantine ogni giorno . Ispezionare ogni pochi giorni per acari o altri parassiti .
9

Grow piantine senza formazioni di root piegando lo stelo verso il basso per un piatto terreno pieno di pinning e le piantine al suolo con filo sottile . Sever lo stelo della pianta adulta , quando il nuovo impianto ha un sistema radicale sano .

Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-plants/1006132419.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com