I giardinieri sono sempre alla ricerca di metodi per migliorare le loro piante e crescente esperienza . Utilizzando perossido di idrogeno è un modo per aumentare l'ossigeno che le radici delle piante ricevono , con conseguente più rapida crescita , piante sane . Il perossido di idrogeno ha una composizione chimica simile come l'acqua , H2O , ma con il doppio di ossigeno , H2O2 , dando le vostre radici delle piante una spinta aggiunta di ossigeno benefico. Ci sono diversi metodi di applicazione di perossido di idrogeno per le vostre piante , compreso l'importo corretto per nutrire e quando .
Suolo Emendamento
Ci sono due diversi punti di forza di giardinieri perossido di idrogeno può essere utilizzato per alimentare i propri impianti di ossigeno supplementare . Il perossido di idrogeno trovato in farmacia può contenere 3 , 5 o 8 per cento, mentre il perossido di idrogeno commerciale alimentare contiene 35 per cento . La quantità e la frequenza di perossido di idrogeno dipenderà da quale prodotto si sta utilizzando e il tipo di terreno che sono in crescita le vostre piante in . Perossido di idrogeno di categoria alimentare , anche se economico , deve essere diluito ad una concentrazione di H2O2 3 per cento quando viene utilizzato per piante acquatiche . Il sito , Using-Hydrogen-Peroxide.com , ha una tabella di miscelazione per la corretta quantità di acqua ossigenata da aggiungere all'acqua per alimentare impianti . Il perossido di idrogeno deve essere aggiunto alla vostra acqua impianto ad ogni irrigazione per aumentare la disponibilità di ossigeno al sistema radicale .
Fogliare spray
Il perossido di idrogeno , miscelato con acqua e somministrato come spray fogliare sul vostro foglie delle piante , tratterà ed eliminare le infezioni fungine , tra cui peronospora e muffa . Tuttavia , si deve fare attenzione per quanto riguarda la forza e la miscela dello spray fogliare per assicurarsi che non contenga più di una soluzione di perossido di idrogeno al 3 per cento . Livelli più elevati di perossido di idrogeno spruzzati sulle tue foglie di piante danneggiano , e forse uccidere , la vostra pianta . Inizialmente iniziare con una singola applicazione per il trattamento di funghi sulle vostre piante . Una domanda supplementare può essere necessario due o tre settimane più tardi per le infezioni fungine gravi o ricorrenti .
Hydroponics
La coltura idroponica è una tecnica di coltivazione fuori suolo utilizzato in particolare per le piante coltivate . Le piante che vengono coltivate in idroponica o hanno le loro radici in un terreno di coltura , come la perlite , o in acqua ricca di sostanze nutritive . L'aggiunta di perossido di idrogeno per piante idroponiche andrà a beneficio loro producendo radici più forti e piante robuste . In medium suolo -less , il perossido di idrogeno uccide i batteri nocivi e funghi , mantenendo la zona di produzione pulita . In coltivazione fuori suolo , utilizzare la stessa tabella di miscelazione e di uso come con le piante che crescono nel terreno . Piante idroponiche che vengono coltivate in soluzioni nutritive grande beneficio dalla aggiunta di perossido di idrogeno , aumentando l'ossigeno che le radici possono assorbire . L'aggiunta di 2 o 3 cucchiai di perossido di idrogeno in un serbatoio di 5 litri ogni giorno aumenta il livello di ossigeno all'interno del serbatoio .
Altri usi
L'acqua ossigenata ha applicazioni benefiche quando utilizzato per germinare i semi e propagare talee . Utilizzare la stessa formulazione della miscela per l'alimentazione di perossido di idrogeno al giardino piante come mezzo di acqua per la germinazione e la germinazione di semi . Per la propagazione talee di piante , sostituire il mix di perossido di idrogeno per l'acqua , se si tifo le talee in acqua o nel terreno . I semi germineranno velocemente , e talee radicare più veloce , con conseguente più forti , radici sane .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-plants/1006132552.html