Nativo di New Mexico sud dell'Argentina , calendule sono stati un fiocco in giardini fioriti per generazioni. La loro altezza varia da miniature da 6 pollici a cespugli di 4 piedi . Questi annuari profumati sono facili da coltivare da seme , ma molti giardinieri comprano piante iniziate in centri di giardinaggio in primavera . I fiori sono di colore giallo , arancio, rosso , crema e varietà bicolori . Le piccole margherite possono essere coltivate in vaso o utilizzati per la bordatura , mentre le varietà più alte fanno buoni fiori recisi. Bisogno
Cultural
Molti calendule sono variegate .
Calendule si sviluppa e fiorisce meglio in pieno sole in umido , terreno ricco con un buon drenaggio . Le piante tollerano luce siccità, ma la fioritura è diminuita . Se stai crescendo margherite in vaso , utilizzare un terriccio di buona qualità , non giardino suolo, che è troppo pesante e denso per buon contenitore giardinaggio. Calendule Deadhead - tagliare i fiori appassiti - per tenerli in fiore fino al gelo e per migliorare il loro aspetto . Concimare regolarmente , seguendo le indicazioni sulla confezione per l'importo corretto da applicare.
Irrigazione nuovi impianti
calendule Acqua bene subito dopo di loro piantare in giardino , sia per risolvere il suolo e per idratare le radici . Tenere il terreno intorno alle radici umido ma non inzuppato fino a quando vengono stabilite le piante. Questo richiede di solito 10-12 giorni.
Watering Fondata Piante
calendule alti fanno buoni fiori recisi .
calendule affermati in aiuole bisogno di un buon ammollo una volta alla settimana . Dare loro abbastanza acqua in modo da mantenere il terreno umido ad una profondità di 6 a 8 pollici . Se il tempo è insolitamente caldo o vento , avranno bisogno di acqua extra . Calendule acqua nelle pentole quando i primi 1-2 centimetri di terreno è asciutto. Se i vostri calendule fermano fioritura nella stagione calda , dare loro un po ' d'acqua in più , che spesso si riavvia fiore formazione di gemme .
Fertilizzante Precauzione
Applicando fertilizzante alle radici secche di qualsiasi vegetale, compresi calendule , rende la pianta vulnerabile a ustioni chimiche del fertilizzante. Innaffiare le vostre piante sempre bene il giorno prima di fertilizzare . Questo vale per qualsiasi tipo di fertilizzante , compresi quelli idrosolubili .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-annuals/1006021233.html