# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Bacche Coltivazione >> Content

Come spesso si deve Water Nuovi Blackberry ?

Nuovi rovi bisogno di un ampio umidità del terreno per diffondere e stabilire i loro apparati radicali nel loro letto nuovo giardino. Buona suolo aiuta a trattenere l'umidità , ma l'irrigazione supplementare è necessaria se le piante sono per crescere bene . Il tuo clima influenza la frequenza di irrigazione . More richiedono meno acqua durante i periodi piovosi e annaffiature più frequenti durante periodi di siccità prolungati . Metodo di irrigazione

Il metodo di irrigazione influisce spesso more richiedono acqua . Standard ambientale irrigazione , a mano o con irrigatori , richiede più acqua che fanno gocciolare e sistemi a goccia . Risultati di irrigazione Overhead in più la perdita di acqua per evaporazione e meno ammollo acqua nel terreno raggiungendo le radici mora . Sistemi trickle fornire acqua direttamente al terreno , in modo che l'umidità penetra fino alle radici prima che possa evaporare. Sistemi Trickle permettono di irrigare più profondamente , meno spesso e con meno acqua di quanto non facciano sistemi sottotetto .
Irrigazione frequenza

More richiedono 1-1 ½ pollici di acqua per settimana per la maggior parte dell'anno . Tale importo è lo stesso per entrambi i cespugli appena piantati e affermati , ma arbusti appena piantati sono più inclini a danni da siccità , quindi è importante non perdere un annaffiatoio . Irrigare 1-2 volte alla settimana utilizzando un sistema a percolazione , oppure ogni 2-3 giorni con irrigazione in testa . Il terreno deve rimanere umido , ma non inzuppato o fangoso . L'acqua stagnante intorno alle piante e nel terreno conduce a marciume radicale e il declino della pianta. More hanno aumentato fabbisogno di acqua quando l' iniziare a formare frutta e richiedere fino a 2 litri di acqua per pianta al giorno , indipendentemente dal sistema di irrigazione utilizzato .
Risparmio di umidità

Praticare tecniche di conservazione dell'acqua aiuta a minimizzare la necessità di frequenti irrigazioni . Pacciame intorno alle piante subito dopo la semina con uno strato di 4 pollici di paglia . La pacciamatura inibisce rapida evaporazione dell'umidità dal terreno . Pacciame minimizza anche la concorrenza delle infestanti con i giovani more. Erbacce rob umidità e sostanze nutritive dal terreno . Installare sistemi di irrigazione trickle sotto la pacciamatura , in modo che l'acqua non evapori fuori degli strati pacciame superiori non appena viene consegnato .
Considerazioni suolo

buono suolo impedisce stress idrico alle nuove more. La qualità del terreno drena abbastanza velocemente in modo che il terreno non diventa mai fradicio , ma mantiene abbastanza umidità per evitare stress da siccità . Piantare le nuove more in una zona con un terriccio sabbioso fornisce un buon drenaggio e ritenzione dell'umidità . La scelta di un letto con una quantità elevata di sostanza organica , o lavorare in una grande quantità di compost o torba prima della semina , aiuta a minimizzare la necessità di frequenti irrigazione . Le more hanno ancora bisogno di annaffiare regolarmente la prima estate dopo la piantagione in un terreno ricco organico , ma nei prossimi anni , in genere sopravvivono solo con l'irrigazione periodica durante i periodi secchi prolungati e durante la fruttificazione .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-berries/1006021734.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.