# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Bulbi >> Content

Come spesso si deve irrigare con un fiore del giglio Asiatic

? Gigli asiatici sono piante rustiche , che richiede una manutenzione minima a fiorire bene . Questi gigli sono disponibili in tutti i colori , ma blu , ma non producono il profumo di altre varietà di giglio . La preoccupazione principale quando prendersi cura di gigli asiatici è corretta irrigazione , come troppo poco o troppo umidità può inibire la fioritura o portare al declino pianta . Considerazioni terreno

gigli asiatici richiedono terreni ben drenati , come troppa umidità nel terreno può provocare marciume radicale e la morte . Evitare di piantare i bulbi in letti soggette a ristagni d'acqua dopo la pioggia , scioglimento della neve o l'irrigazione . Compost o torba nel suolo prima dell'impianto contribuisce a migliorare il drenaggio nei terreni più poveri . Terreni eccessivamente sabbiosi che drenano troppo in fretta non sono adatti per gigli asiatici , in quanto queste piante non fioriscono e quando sono sotto stress idrico .
Watering frequenza

maggior parte dei gigli asiatici sono piantati in autunno . Dopo piantare nuove lampadine , irrigare il letto giglio a fondo quindi è inumidito per una profondità di 6 pollici . Continuare ad acqua necessaria per mantenere l'umidità nel terreno fino a terra inizia a congelare . Riprendi acquolina in primavera , appare una volta una nuova crescita . In generale , se il terreno è asciutto , ad una profondità di 1 pollice , i gigli richiedono irrigazione. Nel caldo dell'estate questo può essere anche ogni 2-3 giorni.
Metodi di irrigazione

annaffiare testa bagnata Asiatic fogliame giglio è più inclini a muffe e altri problemi di malattia . Invece , acqua alla base delle piante così l'umidità penetra nel terreno . Questo aiuta anche a prevenire rapida evaporazione dell'umidità nel suolo in quanto l'acqua raggiunge le radici più rapidamente . Fornire acqua al mattino in modo che qualsiasi umidità che fa schizzare sulle foglie di giglio ha il tempo di asciugare prima di notte , come muffe sono più propensi a crescere sul fogliame bagnato nelle ore più fresche notturne .
Pacciame

Usa pacciame per contribuire a mantenere l'umidità nel letto giglio. A 2 - strato di pacciamatura a 3 pollici inibisce l'evaporazione in modo che i gigli richiedono meno irrigazione e sono meno inclini a seccarsi . Applicare la pacciamatura in primavera , una volta inizia una nuova crescita , quindi ricostituire lo strato di pacciamatura a fine estate o inizio autunno . Pacciamatura mantiene anche il terreno più fresco durante i caldi mesi estivi e lo isola dal freddo estremo in inverno .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/bulbs/1006098940.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.