# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Annuali Coltivazione >> Content

Malattie e insetti che possono influenzare Onda Trailing Petunie

variopinta e libera fioritura , Onda petunie ( Petunia x hybrida ) sono duri , le piante spensierati che fioriscono in modo affidabile dall'estate fino al gelo . Disponibile nei toni del rosa, viola , bianco e rosso , petunie Wave sono le piante del contenitore utili ed i supplementi spensierati per aiuole . Sono facili da coltivare e sono infastiditi da solo un paio di malattie e insetti . Pythium Fungo

Pythium fungo è il colpevole dietro la malattia di smorzamento - off , che provoca piantine di annerire e morire . Prevenire il fungo utilizzando vasi sterilizzati e terriccio fresco ogni anno per le vostre piante coltivate in contenitori . Come tutte le petunie , petunie Onda bisogno di una buona circolazione dell'aria e ben drenante del terreno scoraggiare malattie fungine come Pythium . Evitare l'uso di un irrigatore sulla petunie onda in aiuole e acqua nelle prime ore del giorno in modo che le foglie e pianta corona asciugare completamente prima di sera. Trattare le piante infette leggermente con un fungicida . Piante gravemente infetti devono essere tirati e scartati.
Malattie virali

malattie virali deformano e foglie prodezza onda petunia , che può diventare striato di giallo . I fiori diventano deformi e scolorita pure. Afidi e altri insetti diffondono malattie virali , quindi un regime - insetticida a spruzzo è necessario se questi insetti sono un problema nel vostro giardino . Ispezionare le vostre piante prima dell'acquisto garantendo loro sono senza insetti e non hanno le foglie scolorite o fiori . Non c'è alcun controllo chimico per le malattie virali , piante in modo infette devono essere tirati e scartate per prevenire la diffusione della malattia . Non mettere le piante infette nel bidone del compost .
Afidi

Piccolo , insetti succhiatori che si nutrono sul morbido nuovo fogliame e boccioli di fiori , gli afidi sono più comune in primavera, quando molte piante stanno facendo una rapida crescita . Controllare le petunie più volte alla settimana per gli afidi , ispezionando la parte inferiore delle foglie , così come la parte superiore. Lavare infestazioni leggere con un forte flusso di acqua dal tubo del giardino . Infestazioni pesanti richiedono insetticidi . Chiedete al vostro giardino centro di raccomandare un insetticida approvato per l'uso nel vostro stato .

Altri insetti e malattie

Cutworms sono un problema occasionale con piantine. Come suggerisce il nome , questi vermi masticano attraverso il fusto della pianta, tagliarla a livello del suolo . Proteggere le piante mettendo un collare di carta attorno al fusto principale al momento della semina . Il collare marcisce rapidamente via, ma non prima che il gambo è indurito abbastanza per scoraggiare cutworms . Crown rot è un problema in letti e contenitori mal drenati. Non piantare petunie onda in zone basse , vicino pluviali o in contenitori senza un buon drenaggio . Altre malattie fungine che infettano petunie regolari sono meno comuni sul petunie Wave.
Prevenire i problemi

La miglior difesa contro i problemi di insetti e malattie è mantenere petunie Onda sano . Questi problemi sono più comuni sulle piante stressate da cattive abitudini culturali . Crescere petunie onda in pieno sole in terreno ricco e ben drenante . Spazio delle piante 12-24 centimetri in modo da avere una buona circolazione dell'aria , e quindi abbastanza acqua spesso che il terreno rimane umido , ma non inzuppato . Petunie onda sono alimentatori pesanti , in modo da dare loro un concime a lenta cessione quando piantare o utilizzare un solubile in acqua fertilizzante settimanale. Non è necessario togliere i fiori spesi per tenerli in fiore , ma è una buona idea per ripulire i detriti intorno alle piante che scoraggiano periodicamente insetti e malattie . Ruotare anno il sito di impianto .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-annuals/1006021232.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.