# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Annuali Coltivazione >> Content

Sunflower Malattie e Insetti

Originario del Nord America, girasole ( Helianthus annuus L.) offrono grandi giardinieri , allegri fiori gialli che contengono grandi quantità di semi utilizzati per scopi diversi . Tuttavia , le annuali amante del sole sono suscettibili di una varietà di malattie e parassiti che danneggiano il loro aspetto e la salute mar . Controllare i fiori di frequente per i sintomi di malattie o infestazioni parassitarie e intervenire tempestivamente per risolvere il problema . Malattie

girasoli sono suscettibili a marciume testa Sclerotinia , Sclerotinia gambo medio marciume , Sclerotinia avvizzimento , peronospora , oidio e ruggine . Di tutte le malattie , sclerotinia è la più difficile da evitare in paesaggi residenziali e commerciali , perché danneggia le teste , steli e radici . Causato da Plasmopara halstedii , peronospora provoca clorosi ingiallimento o foglia e la comparsa delle masse cotonoso sulla pagina inferiore delle foglie infette . Oidio provoca una crescita polvere bianca sulle superfici superiori delle foglie che provoca il curling , avvizzimento e caduta prematura . Causato da Puccinia helianthi , sintomi di ruggine sono piccole macchie di colore arancione sulle superfici superiori ed inferiori delle foglie .
Disease Management

Per controllare sclerotinia a girasoli , evitare la crescita del piante su terreni infestati . La rotazione delle colture pratica e campi di monitor per i segni sulle malattie a causa di un campo fortemente infestato mancherà di produrre i girasoli per molti anni. Applicare un fungicida registrato oltre girasoli infestati da peronospora . Trattare girasoli che mostrano segni di oidio con un fungicida contenente zolfo . Per gestire ruggine , le varietà resistenti alle malattie delle piante , quando possibile , e spruzzare mancozeb due volte l'anno , 10 e 35 giorni dopo la piantagione . Perché le buone pratiche culturali riducono notevolmente le occorrenze di malattie , seguire un annaffiature regolari e concimazioni programma per costruire la resistenza contro gli organismi malattia- diffusione .

Insetti

Insetti che si nutrono di radici e piante includono tonchi radice , wireworms e tagliate vermi , mentre parassiti che danno steli sono curculioni staminali e tarli . Coleotteri delle pulci e scarafaggi girasole mangiano il fogliame . Girasoli infestati da wireworms appassiscono , collassano e muoiono . Adulti e larve di curculioni radice causano gravi danni alle radici di girasoli . Cutworms masticano foglie giovani e tagliate piantine fino a 2 centimetri dal suolo . Mentre i danni adulto per punteruoli staminali è minima , le larve causano ampi tunnel che causano la rottura . Trivellatori staminali provocano i gambi di rompere al punto di girdling . Coleotteri delle pulci causano le foglie appaiono pizzo , mentre scarabei di girasole causare ingenti defogliazione.
Insetto Gestione

Applicare un insetticida registrato per wireworms Prima di piantare girasoli , dal momento che c'è poco si può fare una volta che si verifica l' infestazione dei parassiti . Trattare cutworms con un insetticida postemergent applicato durante la notte . Trattare punteruoli con un insetticida in giugno o luglio , prima delle femmine depongono le uova . Girasoli vegetali più tardi nella stagione e fino al terreno in autunno o in inverno aiuta a gestire i tarli staminali. Trattamenti delle sementi insetticidi riducono efficacemente le popolazioni di coleotteri .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-annuals/1006021272.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.