rose in miniatura crescono meglio con almeno 5-6 ore di sole diretto al giorno . Varietà di rose più grandi tollerano ombra parziale , ma hanno bisogno di almeno un po ' di sole diretto . In un condominio , le rose crescono meglio in una finestra esposta a sud - ovest o che riceve abbondante luce del sole. Se il vostro condominio non ha la quantità necessaria di luce solare diretta o se si desidera ripetere - rose in fiore, forniscono luce fluorescente supplementare per dare le vostre piante più di cinque o sei ore di luce al giorno . Roses inoltre crescono meglio quando ricevono ventilazione per prevenire le malattie fungine . Utilizzare un ventilatore per favorire la circolazione dell'aria o aprire le finestre durante la stagione calda .
Temperatura e umidità
rose crescono meglio con temperature diurne in basso anni '70 gamma di Fahrenheit e di notte le temperature negli anni '60 . Dando rose abbondanza di luce e di fornire queste temperature al chiuso , è possibile forzare rose in miniatura a fiorire durante l'inverno . Rose in miniatura richiedono più umidità rispetto alla maggior parte delle famiglie hanno generalmente , in particolare nelle parti non umide del paese . Il livello di umidità ideale per le rose in miniatura è tra il 50 e il 55 per cento . Per aumentare l'umidità intorno alle piante , mettere le rose in vaso su vassoi di ghiaia umidi o collocare barattoli aperti di acqua tra i vasi di rose .
Piantare Piano
Roses bisogno di buona drenaggio del suolo , e lo fanno bene in una miscela di impianto contenente il 10 per cento di sabbia , 45 per cento del suolo e il 45 per cento torba . Un muschio di torba pre- miscelato con un po ' di vermiculite e fertilizzanti rende le vostre rose eseguire bene . La miscela deve essere sterile , e si può riscaldare delizia in forno a 100 - per - 200 gradi per un'ora per sterilizzare voi stessi . Il Maryland Rose Society raccomanda l'aggiunta di un cucchiaio di perfosfato , un cucchiaino di calce dolomitica e un cucchiaio di farina d'ossa per ogni gallone di miscela di invasatura . Rose in miniatura hanno bisogno di almeno un piatto del diametro di 6 pollici . Alcune varietà di rose più grandi possono avere uno spread di pochi metri , in modo da fare meglio con una pentola ampia, in base alla dimensione della varietà .
Cura
Roses richiedono anche l'umidità , ma non come terreno troppo molliccia. Innaffiare quando i primi 3 /4 di pollice di terreno è asciutto al tatto. Immergere il terreno accuratamente in modo che l'acqua scorre dalla parte inferiore di fori di drenaggio del vaso . Non lasciare acqua sedersi eccesso nella parte inferiore del vaso in un vassoio . Quando rose, fiori , applicare un completo rosa fertilizzante una o due volte al mese . Se si utilizza un concime a lenta cessione , applicare spruzzando pellet sul suolo; se si preferisce un fertilizzante liquido solubile in acqua , mescolare con acqua prima di applicarlo alle piante . Applicare fertilizzante cura secondo le istruzioni del produttore , perché concime eccessivo rallenta la fioritura . Potare le rose in miniatura dopo le loro fioriture sbiadiscono durante l' estate e l'autunno . Un modo semplice per farlo è quello di tosare le cime delle piante con un tagliasiepi . Per potare le rose più grandi , rimuovere canne deboli o troppo affollati durante la primavera e rimuovere fioriture trascorsi più tardi nella stagione della crescita .
Parassiti e Problemi
Acari e afidi entrambi Desidero nutrirsi di rose, causando fogliame alleggerito e la distorsione che succhiano i succhi fuori della pianta . Sbarazzarsi di questi e di altri grossi insetti da loro spruzzo con un forte flusso di acqua . In alternativa , immergere il fogliame pianta in una soluzione insetticida indicato per il tipo specifico di parassiti , come Mavrik per acari e Orthene per gli afidi . Le rose sono anche suscettibili di crescita fungina , come oidio e macchia nera . Oltre a prevenire i problemi fungine , fornendo un sacco di ventilazione intorno alle piante , si può anche ridurre le malattie fungine immergendo il fogliame in una soluzione fungicida volta ogni sette - a -10 giorni. Se si sceglie di spruzzare un insetticida o fungicida , piuttosto che immergendo il tuo cespuglio di rose , spruzzare sempre all'aperto per evitare l'inalazione di sostanze chimiche nocive . E ' importante anche fare in modo di applicare prodotti chimici a tassi raccomandate dal produttore per evitare di danneggiare l'impianto o la creazione di un pericolo per la salute .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-roses/1006024618.html