# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Roses in crescita >> Content

Malattie quaresimale Rose

Il quaresimale rosa , o Helleborus orientalis , è un a forma di tumulo , bassa crescita cespuglio di rose popolare con molti giardinieri , perché è una delle specie più antiche in fiore di rosa . Fiorisce in genere nel tardo inverno o all'inizio della primavera . Le foglie della pianta sono lucide e verdi e le sue fioriture sono disponibili in una varietà di colori , tra cui rosso , bianco e rosa . Anche se la rosa quaresimale è generalmente una pianta rustica , che è suscettibile di numerose malattie che possono danneggiare o addirittura ucciderlo.
Batterica Leaf Spot

punto del foglio batterica , chiamata scientificamente Pseudomonas spp . o Xanthomonas spp . , è una malattia batterica che può colpire le rose quaresimali . Una volta che i batteri infetta la pianta , le foglie cominciano a mostrare scolorimento , di solito sotto forma di macchie blister -like marrone o rossastro scuro . I batteri non possono sopravvivere a lungo nel terreno e devono entrare in un impianto attraverso un foro aperto o ferita per infettarlo . Perché non ci sono note sostanze chimiche antibatteriche per uccidere i due ceppi di batteri che causano macchia di foglia , il modo migliore per gestire la malattia è la prevenzione. Un modo per evitare il punto del foglio batterica è quello di evitare la potatura o lavorare sulle rose di Quaresima quando sono bagnati , perché l'umidità contribuisce a diffondere la malattia . Tagliando via le foglie o steli infetti con macchie può anche scoraggiare la diffusione dei batteri .
Botrytis Cinerea

Botrytis cinerea , anche comunemente chiamato Botrytis degrado , è un tipo di malattia fungina comune tra molti tipi di fiori ornamentali , tra cui rose quaresimali . Botrytis cinerea è più comune nei climi caldi e umidi , perché i funghi vive in queste condizioni . I sintomi includono forma irregolare marrone , macchie molli sui petali di rosa . Se il fungo attacca la rosa prima che sia fiorito , le fioriture possono non aprirsi. Botrytis può essere prevenuto mantenendo le rose di diventare eccessivamente umido e tagliando via tutti i fiori malati , non appena compaiono.
Root Rot

marciume radicale è un comune malattia che colpisce molti tipi di piante, tra cui rose quaresimali . Marciume radicale si verifica quando il terreno è saturo d'acqua , trasformando le radici del fiore grigio e molli. Fiori e foglie cominciano ad appassire e morire e nuove fioriture non riescono ad aprire . Gambi vicino al terreno può anche diventare molli e - impregnato d'acqua . Il modo migliore per prevenire il marciume radicale è quello di mantenere il terreno ben drenato e di evitare un eccesso di irrigazione della pianta . Il terreno deve essere leggermente umido al tatto , ma non eccessivamente saturo di pozze d'acqua vicino alla pianta .
Oidio

L'oidio , o Sphaerotheca pannosa , è causata da un tipo di di fungo che colpisce molte varietà, tra cui rose rosa quaresimali . L'oidio si presenta come una crescita del bianco o grigio sulla pianta di steli , foglie o gemme . Come suggerisce il nome , le crescite sono in polvere in apparenza. Oidio non cresce bene in luce diretta del sole , le rose così ombreggiati sono spesso colpite . La malattia può essere prevenuta piantando rose quaresimali in zone soleggiate e potatura via le parti malate della pianta . Ciò contribuirà a scoraggiare la diffusione delle crescite .

Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-roses/1006132580.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.