vespe Pemphredon , insieme ad alcune altre vespe di caccia , come per scavare la morbida , tessuto spugnoso da piante di stabilire camere di nidificazione . Essi sono spesso indicati come rosa trivellatori di canna , un termine generico che si applica anche alle larve di Sawflies , le api e le api carpentiere leafcutting . Trivellatori di canna sono uno dei primi problemi che compaiono sulle vostre rose . Essi sono generalmente considerati un insetto utile, ma in alcuni casi possono fare gravi danni per le vostre rose .
Chi
vespe
Pemphredon sono piccoli , vespe nere di circa 1 /4- inch lungo . Si nutrono di altri insetti , soprattutto afidi . Le femmine stabiliscono le loro reti , facendo un piccolo tunnel nella canna di rose e altre piante . Poi riempire la cella con circa una dozzina di insetti paralizzati , di solito afidi . Una volta fatto questo, depongono un solo uovo prima di sigillare la camera con il midollo masticate. Quando lei è fatto, la femmina ripete questo processo in un altro luogo .
Sintomi
Il primo sintomo di trivellatori di canna sono piccoli tunnel alla fine di canne potati . Alla fine , lascia nella parte superiore della bussola può appassire e diventare giallo . Canes possono marrone , perdere le foglie , e morire di nuovo pure. Un piccolo rigonfiamento può apparire nella posizione nido . Trivellatori di canna raramente uccidono cespugli di rose , ma possono indebolire canne , provocandone la rottura nel vento .
Prevenzione
Prevenzione trivellatori di canna è un semplice , ma un po 'noioso , processo . Dopo la potatura , sigillare le vostre canne con colla di Elmer o legno colla solubile in acqua . La colla a base d'acqua non brucia la pianta . L'aggiunta di qualche goccia di colorante alimentare per la colla può aiutare a tenere traccia di quali canne è stato sigillato . Colla può essere diffuso con un pennello o un piccolo batuffolo di cotone. Altre sostanze possono essere utilizzate al posto di colla comprendono smalto delle unghie , la potatura sigillante o gomma lacca arancione .
Controllo
Se i dispositivi di prelievo di rosa stanno facendo un danno significativo alle vostre piante di rose , il controllo è necessaria . Anche se il controllo chimico è un'opzione , non è raccomandato da Stephen Scanniello , autore di " Un anno di rose . " Invece , il controllo può essere ottenuto mediante potatura e canne tenuta . Ispezionare canne fino a trovare uno con un buco alla fine . Tagliare la canna eseguire un centimetro alla volta fino a quando il foro non è più visibile . Se vi imbattete in un verme bianco , o larve , ucciderlo , schiacciandola . Sigillare il bastone con la colla o unghia polacco .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-roses/1006132622.html