Rose propagazione utilizza diversi metodi . La propagazione per talea o risultati di stratificazione dello stesso tipo di rosa mentre i metodi di semi di semina o di trapianto creare nuovi tipi di rose . Il modo più semplice per propagare una rosa è per talea o stratificazione . Piantare per seme o innesto vuole una grande quantità di tempo, fatica e diversi tentativi prima di propagazione di un desiderabile rosa .
Seed
Crescere rose da seme richiede molto tempo ed è spesso deludente a causa della scarsa redditività delle il seme . L'impianto di produzione non può assomigliare alla pianta madre e invece può presentarsi come una delle varietà del patrimonio della rosa .
Il fiore asciuga sullo stelo per la produzione di rosa canina , una capsula rotonda che matura in autunno diventa rosso . Queste capsule contengono centinaia di semi estratti tagliando l'anca a metà e portarli fuori . I semi vengono puliti della pasta in eccesso poi raffreddato per sei a 10 settimane prima della piantagione . Frutta e verdura emettono una sostanza chimica che uccide il seme , quindi non li memorizzano nello stesso frigorifero . I vassoi sono utilizzati per piantare i semi all'interno .
Stratificazione
La stratificazione funziona bene con le rose rampicanti , perché le canne sono più flessibili rispetto ad altre rose. Un ramo è piegato a terra ed una porzione dello strato esterno della corteccia viene raschiata via e sepolta sotto il suolo . Una coda da 6 a 12 pollici dovrebbe essere lasciata fuori terra . La superficie raschiata è sepolto 3 a 6 pollici sotterraneo e tenuto premuto con una pietra o puntato in posizione con un pezzo a forma di U di filo . Si lascia sei a otto settimane o durante l'inverno , da tagliò dalla pianta madre in primavera e trapiantato .
Innesto
L'innesto è una tecnica complessa per la propagazione rose. Solo alcune rose sono utilizzate per portinnesto , mentre il rampollo , di taglio o , proviene dalla rosa che viene propagato . Un taglio è fatto nel portinnesto e un bocciolo stelo maturo viene tagliato dal rampollo e collocato all'interno . Lo strato cambiale ( primo strato dello stelo ) di ciascuna pianta cresce insieme e guarisce . Una volta che il bocciolo inizia a gonfiarsi , il rizoma viene tagliato appena sopra la gemma inserita per stimolare a crescere .
Talee
La rosa prodotta da un taglio potrebbe non essere quello previsto se tratto da una rosa innestate o cross- impollinazione . Può sembrare il portinnesto o niente come qualsiasi dei parenti del rosa . Le talee sono prese dal recente fioritura steli che hanno fianchi iniziano a formare a fine estate o inizio autunno . Un taglio lungo da 6 a 8 pollici è presa ad un angolo di 45 gradi al di sotto di una gemma , o urto , nello stelo . Fianchi vengono rimossi per la prima serie di foglie e di una zona di 3 o 4 pollici in fondo è spogliato delle foglie e raschiato . Lo stelo è messo in ormone radicamento , quindi posto in terriccio con il raschiare e una o due gemme sotto il suolo e tre sopra . Si trova alla luce del sole indiretta in un sacchetto di plastica e appannati finché non si verifica la crescita delle radici e la pianta è piantato in una posizione permanente .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-roses/1006132764.html