Roses è probabile delle piante più popolari ornamentali coltivate dai giardinieri domestici . Secondo il Cooperative Extension North Carolina State University , però , " scarso controllo della malattia è una delle cause più comuni di fallimento con le rose . " Il giardiniere intelligente rosa , quindi , viene a sapere di tutte le malattie fungine che possono infettare le rose coltivate in casa e utilizza le conoscenze per proteggere le rose dagli effetti deleteri di funghi soilborne .
Macchia Nera
punto nero è sicuramente tra le malattie fungine più comuni che causano problemi per i coltivatori di rose . Causato dal Rosae funghi Diplocarpon , i primi sintomi della malattia sono le macchie nere titolari che appaiono su foglie di rosa . I punti neri sono circondati da un alone di colore giallo , e le foglie infette alla fine garrese e defoglia . Controllo macchia nera con un captano , clorotalonil , mancozeb o thiophanatemethyl fungicida in combinazione con pratiche di gestione efficaci, come la potatura di distanza foglie malate , canne e altre parti del cespuglio di rose e distruggendo le parti subito .
oidio
l'oidio è causata dall'agente malattia fungina Sphaerotheca pannosa ed è caratterizzata dalla nuova rosa foglie di svolta viola e curling verso l'interno . Con il progredire della malattia , un notevole bianca , sostanza in polvere comprende le foglie e altre parti della rosa; questo è il segno rivelatore di oidio . Anche in questo caso , la potatura di distanza parti malate della pianta di rosa e distruggerli aiuta a controllare la diffusione della malattia , ma le infezioni gravi devono essere trattati con un fungicida calce zolfo , zolfo o triforine .
Cotton ( Texas ) Root Rot
un fungo soilborne chiamato Phymatotrichopsis onnivori o Phymatotrichum omnivorum provoca marciume radicale , una malattia grave che può essere fatale per le vostre piante di rose . L'infezione inizia sulle foglie più basse e può diffondersi al fittone . Marciume radicale Il cotone è una malattia particolarmente difficile fungine per il trattamento , e solo un professionista qualificato dovrebbe fare una diagnosi . I sintomi sono simili a quelle di stress idrico , e la diagnosi può essere confermata solo con l'osservazione microscopica di micelio fungino di radici di rosa . In genere , il coltivatore di rose deve semplicemente ripiantare nuovi rose in una parte diversa del giardino che è immuni dall'agente patogeno .
Preoccupazioni soilborne Funghi
Malattie fungine sono altamente specifica regione , così alcune malattie possono essere raro nella vostra area geografica e altri possono essere più prevalente . Il trattamento delle malattie causano da funghi soilborne è resa difficile perché funghi spesso persistono nel suolo per anni . Pertanto , se i produttori trattano solo l'impianto , ci sono buone probabilità che i funghi che vivono il terreno sarà continuamente infettare piante sopra stagioni di crescita successive , spesso costringendo il produttore per piantare nuove rose in un terreno diverso .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-roses/1006132800.html