Home & Garden >> Casa & Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Coltivazione delle Fragole

Come coltivare fragole giganti

Coltivare fragole giganti può essere un’esperienza gratificante e deliziosa. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a iniziare:

1. Scegli la varietà giusta.

Alcune varietà di fragole hanno maggiori probabilità di produrre bacche giganti rispetto ad altre. Alcune scelte popolari includono le varietà "Junebearer", "Allstar" e "Earliglow".

2. Preparare il terreno.

Le fragole crescono meglio in un terreno fertile e ben drenato con un pH compreso tra 5,8 e 6,2. Se il tuo terreno non soddisfa questi requisiti, dovrai modificarlo con compost o fertilizzante.

3. Pianta le fragole.

Le fragole dovrebbero essere piantate in primavera o in autunno, quando il clima è fresco. Distanzia le piante da 12 a 18 pollici di distanza.

4. Innaffiare regolarmente.

Le fragole devono essere annaffiate regolarmente, soprattutto durante i periodi di siccità. Innaffia le piante alla base della pianta, evitando le foglie.

5. Concimare mensilmente.

Le fragole dovrebbero essere concimate mensilmente con un fertilizzante bilanciato, come un fertilizzante 10-10-10.

6. Stacca i corridori.

I runner sono gli stoloni delle piante di fragola, che produrranno nuove piante. Staccare i stoloni aiuterà a dirigere l'energia della pianta nella produzione di bacche più grandi.

7. Proteggi le piante da parassiti e malattie.

Le fragole sono sensibili a una varietà di parassiti e malattie, come afidi, acari e malattie fungine. Proteggi le piante utilizzando pesticidi e fungicidi secondo necessità.

8. Raccogli le bacche.

Le fragole sono pronte per essere raccolte quando sono completamente mature e rosse. Raccogliere le bacche la mattina presto, dopo che la rugiada si è asciugata, aiuta a prevenire che si ammaccano.

Ulteriori suggerimenti:

* Per incoraggiare bacche ancora più grandi, puoi diluire i fiori a circa 6-8 per pianta.

* Le fragole possono essere coltivate in contenitori, ma dovranno essere annaffiate più frequentemente rispetto alle piante che crescono nel terreno.

* Per proteggere le bacche dagli uccelli, puoi coprire le piante con una rete o una rete per uccelli.

Seguendo questi suggerimenti, puoi coltivare fragole giganti che saranno deliziose e apprezzate dalla tua famiglia e dai tuoi amici!
Da: https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-strawberries/1006135855.html

diritto d'autore © Casa & Giardino Tutti i diritti riservati.