Fertilizzanti migliorare la crescita delle piante e integrare il terreno con elementi minerali essenziali . Concimi commerciali organici o inorganici hanno tre numeri stampati sul sacchetto . Questi numeri rappresentano i tre elementi nutritivi più importanti necessari per la crescita delle piante . I restanti componenti del concime costituiti di materiale inerte . Fertilizzanti che hanno tutti e tre i numeri elencati sono considerati fertilizzanti "completi" . A volte solo uno o due numeri sono elencati e il secondo o il terzo è elencato come 0. Questi fertilizzanti sono definiti " incompleti ".
Azoto
L'azoto , indicato come " N ", è uno dei tre primari nutrienti essenziali per la crescita delle piante ed è indicato con il primo numero sul sacchetto fertilizzante. L'azoto è presente in tutte le cellule viventi e supporta i processi critici condotti da proteine , enzimi e del metabolismo , che a loro volta sintetizzano e trasferimento di energia nelle piante . L'azoto è trovato in clorofilla pigmento verde - pianta , che svolge la fotosintesi . Il nutriente aiuta direttamente rapida , sana crescita delle piante ed ottimizza la crescita verde e la qualità delle colture foraggere . Piante per lo più ottenere il loro contenuto nei fertilizzanti e aria . L'acqua è una povera fonte di azoto per gli impianti , secondo il Dipartimento dell'Agricoltura North Carolina .
Fosforo
Fosforo , o " P ", è il secondo dei tre impianti essenziali nutrienti ed è indicato dal secondo numero sul sacchetto fertilizzante. Il fosforo è una parte importante della fotosintesi e produce una rapida crescita , porta a fioritura prolifica e aiuta radici rimanere in buona salute . Fosforo supporta la formazione di zuccheri, amidi e oli in impianti e aiuta a convertire l'energia solare in energia chimica . Piante con adeguate quantità di fosforo sono più tolleranti allo stress e maturare più velocemente . Fertilizzante è tra le migliori fonti di fosforo.
Potassio
di potassio , o "K ", è il terzo numero sulla borsa fertilizzanti e tra i tre elementi nutritivi essenziali vegetali . Potassio è assorbito dalle piante in altrettanto grande quantità come azoto o talvolta calcio. Potassio ottimizza la salute di proteine vegetali e supporta la fotosintesi , portando a una migliore qualità dei frutti , ed una migliore resistenza alle malattie . Questa resistenza è particolarmente importante nelle colture . L'uso di potassio in granaglie produce anche una maggiore concentrazione di amido nei grani . Il potassio è messo a disposizione l'impianto per lo più attraverso le applicazioni di fertilizzanti organici o inorganici e minerali del suolo .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-strawberries/1006133000.html