Peas sono piante fredda stagione , nel senso che crescono meglio quando le temperature sono fresche . Il tempo per piantare piselli varia , a seconda del clima . Giardinieri in calde regioni meridionali , come la Florida e il Texas , possono piantare piselli in autunno e farle crescere durante i mesi invernali , mentre i giardinieri del nord devono attendere che il terreno si scioglie in primavera . Piante di piselli possono tollerare leggere gelate , ma la maggior parte non cresceranno quando le temperature superano i 85 gradi Fahrenheit . Arresto della crescita si verifica normalmente intorno a questa temperatura , eliminando la possibilità di ulteriori raccolti pisello dagli impianti esistenti .
Harvest
mancato raccogliere i baccelli dei piselli maturi è un'altra causa della crescita arrestare in alcuni tipi di piante di pisello , comprese le varietà orientali , come i piselli di neve . Il momento giusto per raccogliere i piselli di neve è di circa una settimana dopo che fioriscono , quando i piselli sono ancora molto piccoli . Raccolta loro ogni giorno favorirà la crescita continua e fornire la quantità ottimale di piselli da ogni pianta .
Suolo Nutrienti
inadeguati livelli di nutrienti possono stallo la crescita e sviluppo di piante di piselli . Questi legumi preferiscono un terreno pH tra 6 e 7,5 , sebbene molte varietà di piselli crescono in terreni con un più alto livello di alcalinità . La disponibilità di azoto svolge un ruolo importante nella crescita di piante di pisello , soprattutto durante le fasi iniziali . Incorporando compost vegetale o letame bene-decomporsi nel terreno prima di piantare i piselli aiuterà guardia contro l'arresto della crescita .
Considerazioni
Da piselli tendono a smettere di crescere come termometro sale , a partire da loro nei primi mesi dell'anno fornisce la stagione di crescita più lungo e il più alto tasso di successo. Semi di pisello pianta all'aperto appena le temperature raggiungono circa 40 gradi Fahrenheit . Leggere gelate non farà male queste piante fredda stagione . Crescono meglio quando le temperature medie sono comprese tra 55 e 65 gradi Fahrenheit . Utilizzando materiali argillosi , come la paglia e l'erba , nel terreno contribuirà a fornire la porosità del terreno necessaria e sostanze nutritive. Dare queste piante di circa 1 centimetro di acqua ogni settimana per favorire una crescita sana .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/vegetable-garden/1006050339.html