Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione di pomodori

Can You pomodori stabilimento in cui Peppers è cresciuto rispetto all'anno precedente

? Lanciato da inventore George Washington Carver , la rotazione delle colture moderna utilizza semine successive di diverse colture per mantenere i nutrienti del suolo varia e abbondante , riducendo la trasmissione della malattia sul suolo. Adattato ad un piccolo giardino di casa , significa che i membri di impianto di una singola famiglia di piante in luoghi diversi ogni anno. Come membro della famiglia Solanacaea , pomodori e peperoni coppia bene in un giardino ma non devono condividere un unico spazio in impianti sequenziali . L'impianto Famiglia Solanacaea

Il soprannome per la famiglia di piante Solanacaea è " il nightshades " evocando il più mortale dei suoi familiari . Genera in questa famiglia includono tabacco ( Nicotiana L. ) , peperoni ( Capsicum L.) e le solanums : melanzana ( Solanum melongena ) , patate ( Solanum tuberosa ) e pomodori ( Solanum lycopersicum ) . I membri della famiglia come strettamente correlati , peperoni e pomodori hanno esigenze simili luce e acqua , le esigenze nutrizionali e predisposizione alle malattie .
Condizioni di crescita

Una ragione per la coltivazione di pomodori e peperoni nello stesso giardino è la loro crescenti esigenze condivise. Entrambi hanno bisogno di pieno sole , terreno ben drenato e molta acqua . Anche se possono tollerare una varietà di tipi di terreno , sia pomodori e peperoni favoriscono leggermente acido , terreni argillosi ricchi di materia organica.
Nutrizionali bisogno

Un importante motivo per non piantare i pomodori nella stessa posizione come peperoni dello scorso anno è l'esaurimento delle necessarie sostanze nutritive del terreno . Entrambe le verdure , in rapida crescita dal seme ai grandi piante da frutto in una sola stagione , sono descritti come alimentatori pesanti , utilizzando grandi quantità di azoto ( N ) , fosforo ( P) e potassio ( K ) per creare il loro delizioso raccolto. Entrambe le verdure hanno bisogno di rapporti analoghi di sostanze nutritive , con persino un equilibrio di azoto, fosforo e potassio , come si trova in un fertilizzante orto 5-5-5 NPK . Pesante alimentando impoverisce anche terreno di calcio , magnesio , ferro e altri nutrienti . Mentre alcuni dei deficit possono essere affrontate dai test del terreno e fertilizzazione, coltivazione di due colture con tali esigenze nutrizionali simili in sequenza contesta la salute delle piante e la produttività .
Malattia di vulnerabilità

Il motivo più importante per evitare di impianti sequenziali di pomodori e peperoni si stia riducendo i danni da malattie e parassiti . Pomodori e peperoni condividono diversi gruppi di malattie con l'altro e tutta la loro famiglia comune. Tabacco e mosaico del cetriolo virus, infestazioni fungine terricoli , come Fusarium e Verticillium appassisce , e le malattie trasmesse dagli insetti , come il Tomato Spotted Wilt Virus portato da tripidi può danneggiare gravemente le piante sia pomodoro e pepe . Residui vegetali da colture all'anno precedente può infettare nuove piante. Alcuni giardinieri anche tenere pomodoro e altre piante Solanum fuori del loro compost a diminuire possibile la reinfezione .
Piccola Giardino Strategie di rotazione

Fare uno schizzo del layout giardino si dà più di memoria fare affidamento su quando si pianifica giardino del prossimo anno . Alcuni giardinieri usano tecniche di giardinaggio metri quadrati per evitare l'esaurimento dei nutrienti del suolo e la contaminazione della malattia . Conoscere le famiglie delle verdure che si desidera piantare può aiutare a mettere in scena una rotazione di più di due , tre o anche quattro anni .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-tomatoes/1006025252.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com