consigli contrastanti è dato riguardante l'uso di acque grigie sulle colture orticole . Secondo l' University of Utah , le vieta di stato utilizzando acqua grigia sulle verdure se non vi è alcuna possibilità l'acqua entrerà in contatto con le parti commestibili di qualsiasi vegetale , il che significa che non si poteva usare per ravanelli . L'Università di Washington consiglia di non utilizzare l'acqua grigia su orti dove qualsiasi dei prodotti è consumato da persone .
Patogeni
Il Global Water Partnership riconosce che in più povera paesi , acque grigie possono essere l'unico disponibile acqua di irrigazione e raccomanda che non venga utilizzato su ortaggi che vengono consumati crudi , che molti ravanelli sono . La preoccupazione principale con l'acqua grigia è che essa porta spesso gli agenti patogeni che possono trasferire alle verdure e poi per l'uomo . Ravanelli , che sono coltivati nella sporcizia , sono circondati da acque grigie , a differenza di verdure come pomodori e peperoni , che sono al di sopra del terreno e hanno una minore probabilità di contaminazione .
Scarso crescita
acqua grigia è una miscela di tutto ciò che viene dalle fogne di una casa , ad eccezione di quelli contenenti rifiuti del corpo . Alcuni di questi , come il grasso e detersivi non biodegradabili , non sono buone per il suolo . Molti detersivi usano il fosforo come agente di pulizia , mentre altri pulitori usano ammoniaca. Entrambi possono sovraccaricare rapidamente il terreno con troppi sali fertilizzanti , portando a foglie abbondanti e Ravanelli sottodimensionati .
Scelte
Se si fornisce l' acqua grigia di un sistema soaker sotterraneo ed evitare di utilizzarlo con le colture a radice come ravanelli , carote, rape e patate , insieme ad altri a verdure a foglia rischio come lattuga e spinaci , si potrebbe essere in grado di utilizzare l'acqua grigia sul vostro giardino . In caso contrario , potrebbe essere meglio per dirigere l' acqua alla vostra ornamentali , prato e alberi . Siate sempre attenti a ciò che va giù per lo scarico , e di evitare le sostanze chimiche che farà più male che bene .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-vegetables/1006107493.html