# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> verdure in crescita >> Content

Come coltivare una patata da un altro ?

Le patate sono un importante coltura alimentare in 130 nazioni in tutto il mondo e sono coltivati ​​ad altitudini fino a 13.000 piedi sul livello del mare , secondo una pubblicazione dalla University of California , Davis. Ricco di proteine ​​e altre sostanze nutritive , la patata è anche piuttosto sostanziosa ed è stato a lungo un fiocco in molte culture . Crescere patate nel vostro giardino di casa è abbastanza facile da fare , a patto che si avvia con le patate sane per la semina di nuove piante. I rendimenti sono in genere molto elevato, soprattutto se il terreno è sciolto, buon drenaggio , scavato profondamente e arricchiti con concimi e compost . Cose che ti serviranno
Patate da semina
pala , vanga
Hoe
Rake
fonte di acqua
Compost fertilizzante non tossico
Straw (opzionale )
vecchi pneumatici ( optional )

Mostra Altre istruzioni
1

Prep il terreno nel vostro orto . Togliere le erbacce . Scavare il terreno almeno 12 cm di profondità e di trasformarlo . Rompere tutti i grandi zolle e rimuovere grosse pietre . Verificare il pH del terreno , che dovrebbe essere di circa 5-5,5 . Aggiungere eventuali emendamenti e fertilizzanti , come compost decomposto , paglia di pino , farina di semi di cotone , farina di ossa e farina di kelp .
2

Selezionare semi di patata . Queste sono scelte idealmente da agricoltori biologici o vivai con una buona reputazione . È possibile trovare bianchi , rossi, gialli e altre varietà . Verificare che i "semi ", che sono in realtà tuberi , aspetto sano e non mostrano segni di morbidezza , di marciume, muffa , annerimento o formazione di croste . Le patate devono essere bello , solido, un po 'piccola e non spuntano .
3

Tagliare i semi di patate in quarti , con 1-3 "occhi" in ogni sezione . Lasciate asciugare per un paio di giorni per permettere alla pelle di colore marrone leggermente .
4

vegetali sezioni seme direttamente nel vostro giardino . Metterli diversi centimetri di profondità e 12 a 15 centimetri di distanza. Coprire con il suolo , pesta il terreno leggermente verso il basso e l'acqua del giardino .
5

riempire l'area sotto le piante che crescono con più terreno o paglia quando cominciano a crescere . È possibile creare cumuli , troppo , lasciando le parti superiori delle piante che mostrano . Più alto è il tumulo , il più profondo la vostra scorta di colture al momento del raccolto . Piantare è di solito in estate per primi o patate novelle , e in autunno per coloro che si desidera memorizzare .
6

Tenere il giardino irrigato , concimato e ha frequentato per tutta la stagione . Togliere le erbacce inutili , e aggiungere la paglia tra le righe , se lo si desidera . Questo aiuta a mantenere le erbacce giù e inoltre riduce il fango splatter quando l'irrigazione . La paglia può essere successivamente rimossa o coltivata nel terreno per una migliore suolo l'anno prossimo .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-vegetables/1006107940.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.