# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Edibles >> Content

Come coltivare una pianta da una patata bianca

Le patate sono un raccolto fresco - stagione che sono facili da coltivare in un giardino di casa . Ci sono molte varietà di patate bianche, che sono a volte chiamati patate irlandesi perché erano una coltura principale in Irlanda , e sono stati portati in Nord America dagli immigrati nei primi anni del 1700 . Troverete le varietà più adatte per la vostra zona al vostro vivaio locale a partire dal tardo autunno o all'inizio winter.Things che vi serve
tuberi -seme certificati
pacciamatura organica
Acqua
Concime
pesticidi

Mostra Altre istruzioni
1

Acquisto tuberi -seme certificati della varietà di patata bianca che si desidera crescere. Piantare le patate che avete comprato al supermercato può portare a virus e malattie della patata
2

Tagliare le patate a 1 - . Al 2 pollici cubi 3-5 giorni prima di piantare li , per consentire le superfici di taglio per guarire . Ogni pezzo deve avere almeno un occhio .

3

patate vegetali nel tardo inverno . Pezzi devono essere posizionati con il lato tagliato verso il basso in un 3 - per fori da 5 pollici di profondità . Le patate devono essere distanziate 8-10 centimetri di distanza.
4

coltiva patate in terreno ricco e ben drenante . Una volta che le piante di patate sono emersi al di sopra del suolo , applicare una pacciamatura organica intorno alle piante per mantenere l'umidità e fornire nutrienti .
5

acqua per mantenere il terreno umido , ma non consentono il terreno per diventare molliccia.
6

concimare le piante di patate , ogni 2-4 settimane. Seguire le indicazioni sulla confezione per l'applicazione , e l'acqua nel pozzo concime .
7

terreno Mound un po 'più alto attorno alla pianta ogni due settimane . Questo tumulo dovrebbe essere alto 4-6 cm circa ogni impianto entro l'estate . Il tumulo impedisce tuberi di patata di diventare verde o bruciata dal sole .
8

Guarda per insetti sulle vostre piante di patate . Un parassita comune è coleotteri delle pulci , che sono minuscoli , luccicanti , insetti neri che saltano da pianta a pianta . Lasciano fori o striature bianche sul fogliame delle piante, che può portare a avvizzimento e morte delle foglie . Se trovate segni di coleotteri delle pulci , chiedete al vostro vivaio locale di raccomandare un pesticida sicuro per l'uso su colture alimentari .
9

raccolta delle patate , quando le vigne muoiono indietro . La maggior parte delle patate sono pronte per il raccolto in estate , ma alcune varietà sono scavate in autunno .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006104598.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.