# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Edibles >> Content

Come coltivare le patate dolci commestibili in contenitori

La patata dolce ( Ipomoea batatas ) , un nativo peruviano , è una coltura stagione calda . Cresce bene in contenitori e, di fatto , contenitori offrono vantaggi che una macchia giardino non fa . Contenitori di scarico meglio di molti terreni da giardino e il terreno rimane più caldo . Gli unici parassiti che di solito fastidio patate dolci sono lumache , e si possono eliminare tale pericolo quando cresce la pianta in contenitori . Scegliere una varietà compatta , come Bush Porto Rico crescente contenitore . Assicurarsi di avere una lunga , calda stagione di crescita come la maggior parte delle patate dolci richiedono 90-170 days.Things che ti serviranno
Piantare contenitore
terriccio (opzionale )
Sphagnum muschio di torba
Perlite , grossolano
vermiculite
dolomite terra struttura
calcare Support ( opzionale)
cucchiai
15-30-15 fertilizzante
1 gallone contenitore
10-10-10 fertilizzante

Mostra Altre istruzioni
1

Scegliere un contenitore di impianto che è di almeno 12 cm di profondità e 15 centimetri di diametro . Se non contenga fori sul fondo per il drenaggio , crearle con un trapano .
2

Riempire il contenitore con una luce , mix di invasatura poroso in cui far crescere la patata dolce . Fai la tua combinando 4 parti di sfagno torba e perlite grossolana con 1 parte di vermiculite . Gettare in 1 cucchiaio. di dolomite terreno calcareo e mescolare bene gli ingredienti .
3

Installare la struttura di supporto per la vite , se si utilizza uno. Una struttura a gabbia o tipo teepee funziona bene o si può permettere alle viti di trail sul lato .
4

Rimuovere la polizza patata dolce dal piatto vivaio . Fate un buco nel centro del terreno che permetterà lo scorrimento patata dolce da interrare fino a 1 pollice all'interno del set inferiore delle foglie . Premere il terreno attorno al slittamento .
5

Creare una soluzione di 1 cucchiaio. 15-30-15 fertilizzante in 1 litro di acqua . Versare sopra la pianta di patata dolce subito dopo la piantagione .
6

acqua la patata dolce fino a quando il terreno è completamente assorbito e l'acqua in eccesso va dal fondo della pentola . Se non c'è pioggia, acqua ogni giorno per la prima settimana dopo la piantagione . Acqua ogni altro giorno durante la seconda settimana e nella terza settimana diminuire la frequenza di ogni tre giorni . Mantenere diminuendo la frequenza di irrigazione sopra settimane successive fino a quando si sta innaffiando una volta alla settimana . Smettere di annaffiare la patata dolce tre settimane prima del raccolto .
7

Concimazione la patata dolce con una formula solubile in acqua quando la pianta produce viti . Utilizzare una analisi 10-10-10 al ritmo di 1/2 cucchiai. per gallone di terreno. Acqua dopo la concimazione della pianta .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006104751.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.