# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Edibles >> Content

Come coltivare le patate dolci in una Aiuola

Patate dolci sono verdure warm- climatiche che sono nativi dell'America centrale e meridionale . Mentre sono cresciuti soprattutto negli stati del sud degli Stati Uniti e sono un fiocco di molte ricette del sud , è possibile farle crescere nel Nord avviando la loro permanenza all'interno . Patate dolci crescono su piante a crescita rapida che si diffondono rapidamente e possono dare un aspetto ornamentale molto come l'edera . Patate dolci si appellano per avere vicino i vostri fiori , perché la loro crescita della vite pesante snuffs le erbacce e produce fiori simili a glorie di mattina . Impianto patate dolci in una zona della vostra aiuola che drena well.Things che ti serviranno
Compost
rastrello da giardino
Tiller ( se necessario )
piantine di patate dolci ( trapianti )
5 - 10-10 fertilizzante
pacciame
Scavare
forcella
Mostra Altre istruzioni
1

Stendere uno strato di 1 pollice di compost nel letto di fiori una settimana prima della semina. Se è necessario per migliorare il drenaggio , coltivare la terra ad una profondità di 10 a 12 pollici .
2

Usa semenzali o trapianti per iniziare il vostro giardino fiorito . Attendere per piantare le piantine fino a un mese dopo l' ultimo gelo di primavera. Spazio le piantine 12 centimetri di distanza. Se avete abbastanza spazio nel vostro letto di fiori per più righe , lo spazio delle righe di patate dolci 36 centimetri di distanza . Questo darà le vigne ampio spazio per crescere e fiorire .
3

acqua leggermente il terriccio dopo la semina le piantine . Mantenere il terreno umido , ma non inondare o saturare il letto di fiori .
4

Applicare un fertilizzante 5-10-10 al suolo due settimane dopo la semina . Utilizzare 2 tazze di fertilizzante per riga 10 metri di patate dolci .
5

Stendere uno strato di 1 cm di pacciame sopra la parte superiore del concime . Inumidire il terreno .
6

Sollevare le viti leggermente fuori del terreno periodicamente e controllare la presenza di erbacce che spuntano nella zona. Estrarre tutte le erbacce che si trovano immediatamente. Una volta che i vigneti coprono completamente il terreno , ci sono poche possibilità di eventuali erbacce che spuntano nella zona .
7

Fare un cerchio da 18 pollici attorno ad ogni pianta con un giardino di scavo forcella , poi tirare sul corona e raccogliere ogni tubero con le mani per raccogliere le patate dolci . La maggior parte delle varietà saranno pronti a raccogliere tra i 95 ei 110 giorni dopo la semina .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006104666.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.