maggior parte delle varietà di pepe può essere avviato da seme in una varietà di piccoli contenitori , prima di essere trasferito a vasi più grandi per la stagione di crescita . Germinare i semi di pepe in stampi per dolci , vecchi cartoni del latte , vassoi di plastica , contenitori di latte utilizzato o vasi di torba . Pellets impianto preformate anche funzionano bene e sono disponibili presso la maggior parte dei centri per la casa e il giardino . Avviare i peperoni 4-8 settimane prima della data del trapianto desiderata in una zona calda che riceve pieno sole .
Maturi Piante
Una volta che i peperoni hanno prodotto la loro prima serie di 2-3 foglie vere , non cotiledoni , sono pronti per il trapianto nel contenitore di dimensioni adeguate per la stagione di crescita . Cotiledoni , o foglie di semi , sono i primi a comparire quando un germogli di piantine e sono diversi in forma di foglie successive. Vere foglie sono il secondo e terzo foglie prodotte da una pianticella e sono sagomati in modo diverso , simile alle foglie della pianta matura .
Peppers richiedono relativamente grandi contenitori , grandi almeno 12 centimetri e 16 cm di profondità . Fornire peperoni coltivate in contenitori con un minimo di 2 litri di piantare mezzo per pianta , anche se diverse piante possono essere combinati in un unico contenitore di dimensioni sufficienti . Un secchio da 5 galloni , per esempio , fornisce una zona radicale abbastanza grande per crescere due piante di pepe . La maggior parte delle varietà di pepe si crescono bene in contenitori , anche se alcuni sono più adatti alla cultura del contenitore . Varietà conosciute di prosperare in contenitori includono Canape , Jalapeno , Keystone Resistente Giant , Red Cherry e Yolo Wonder .
Container Piantare Medie
Peppers coltivate in contenitori richiedono differente un terreno di coltura di quelle cresciute nel terreno . Invasatura mix di cultura contenitore dovrebbe essere relativamente leggero , trattenere l'umidità , sgocciolare facilmente e hanno un alto livello di nutrienti per sostenere la crescita delle piante . Anche se molte miscele di impianto formulati per il giardinaggio contenitore sono disponibili presso i centri di casa e giardino , alcuni giardinieri scelgono di mescolare il proprio mezzo di piantagione , spesso con un significativo risparmio di costi . Queste miscele , chiamati miscele fuori suolo , di solito costituiti da torba , vermiculite , calcare e fertilizzanti . Sebbene esistano molte ricette , mescolando parti uguali di sabbia , terra da giardino e torba con la giusta quantità di fertilizzante produce un mezzo di ortaggi adatti alla coltivazione maggior parte delle verdure .
Ulteriori considerazioni culturali
Peppers coltivate in contenitori possono beneficiare di picchettamento o altri mezzi di supporto . Peperoni di sostegno con pali e cravatte vegetali o una gabbia di pomodoro filo . Assicurarsi che il sistema di supporto è ancorato nel piatto prima di piantare; l'inserimento di pali o una gabbia in un vaso con una pianta matura può danneggiare l'apparato radicale . Peperoni coltivati in contenitori sono più sensibili all'umidità stress rispetto a quelli coltivati in terra e quindi richiedono ispezioni più frequenti e irrigazione .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-vegetables/1006108148.html