terra , le radici di vite può allungare di 8 metri o più sotto la superficie del suolo . Ovviamente , le radici non cresceranno questo grande in un contenitore , ma la superficie più radice sotto il terreno , maggiore è la pianta e maggiore è il rendimento . Di conseguenza , contenitori più piccoli producono viti più piccole e meno uva . La dimensione minima del contenitore per la viticoltura è uno che può contenere 5 litri di terreno . Un contenitore che può contenere da 15 a 20 litri di terreno è meglio .
Dimensioni
Un altro modo di guardare le dimensioni del contenitore per un acino d'uva è quello di considerare l'ampiezza e la profondità . La dimensione ideale sarebbe un contenitore che si trova almeno 18-24 centimetri di altezza e 12 a 16 cm di profondità . Un contenitore di queste dimensioni consentirà la vite per produrre un forte apparato radicale e di conseguenza , canne forti e produzione di uva vigorosa .
Tipi di contenitori
' ll trovare contenitori di tutti i tipi di materiali e la maggior parte di loro sono adatti , finché loro sono abbastanza ampie e dotate di adeguati fori di drenaggio . Tutti loro hanno potenziali vantaggi e svantaggi , quindi selezionare uno adatto al vostro clima e le esigenze . Contenitori in plastica tengono bene l'umidità e sono leggeri , ma si crepa e il chip nel corso del tempo . Argilla smaltato è pesante e perde umidità velocemente . Ceramica smaltata è attraente e durevole , ma è costoso e può rompere in tempo freddo . Il legno ha un rustico , fascino naturale e dura a lungo . Vecchie botti di whisky fanno bella pentola per viti. Dopo aver selezionato una pentola, considerare l'aggiunta di ruote in modo da poter spostare facilmente .
Considerazioni
Vigne coltivate in contenitori saranno inferiori rispetto a quelli coltivati in terra , non importa quanto grande contenitore , ma hanno ancora bisogno di una struttura a crescere. Installare un traliccio robusta nel piatto o posizionare il contenitore vicino a un recinto . Poiché le viti diventano pesanti , potrebbe essere necessario pesare il piatto per evitare che si ribalti . Mattoni o blocchi di cenere lavorano per questo scopo. Uva bisogno di pieno sole, luce , terreno ben drenante e adeguata umidità . Non sono così assetati di altre colture da frutto , ma non produrranno un buon raccolto in condizioni di siccità . Viti piantate in vaso tendono ad asciugarsi più velocemente , così li acqua frequentemente durante la stagione calda , ma evitare un eccesso di irrigazione di loro . Il terreno deve asciugare leggermente tra un'annaffiatura e l'altra .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-grapes/1006023080.html