# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione della vite >> Content

Sei Viti Fermo

? Vigne ( Vitis spp . ) Sono più resistenti rispetto maggior parte delle colture da frutto , ma non sono impermeabili alle astuzie di Madre Natura . Essi sono suscettibili di congelamento , che può rovinare raccolto una stagione o uccidere vite. Nella maggior parte dei casi , il danno non è permanente , soprattutto se hai selezionato un vitigno che è resistente per la propria regione . Attendere un paio di settimane per potare la vite fino nuova crescita emerge e si può accedere con precisione ciò che è danneggiato. Resistenza invernale

Viti vanno in letargo nel tardo autunno , come tutte le viti decidui e arbusti , ma sono soggetti a danni inverno in zone fredde . Questo è il motivo per cui è così importante scegliere una varietà adatta alla vostra zona . Vitigni americani, come il classico " Concord " ( Vitis labrusca " Concordia ") sono adattati ai climi freddi e crescere nel Dipartimento di Agricoltura vegetali zone di rusticità 2 US a 6 , mentre le uve da vino europei ( Vitis vinifera) sono resistenti solo alla zona USDA 6 , a seconda della varietà . Native agli stati del sud-est , uva moscato ( Vitis rotundifolia ) non sono resistenti al freddo e crescono meglio in zone USDA da 7 a 10 . Barbatelle innestate di solito subiscono più danni invernale rispetto a quelli in proprio portinnesto . Li pacciamatura con paglia o suolo può aiutare a proteggerli .
Gelate tardive

Indipendentemente dalla loro resistenza all'inverno , tutte le varietà di uve possono essere danneggiati da gelate primaverili tardive e si blocca . Se un gelo si verifica dopo le nuove foglie e boccioli cominciano ad aprirsi , le foglie e le canne possono essere danneggiati e le viti potrebbero non produrre uve che anno . Il danno può verificarsi quando le temperature scendono sotto i 32 gradi Fahrenheit .
Prevenzione danni da gelo

Se hai piantato una varietà adatta alla vostra zona , è probabile sopravvivere a temperature invernali , ma gelate tardive sono un'altra storia . Per ridurre al minimo i danni , soprattutto se si vive in un clima freddo incline alle gelate primaverili tardive , pianta viti su un lieve pendio , se possibile. Piscine aria fredda nelle zone più basse e valli , quindi è meglio evitare quelli . Le gemme più vicine al tronco in genere aprono più tardi rispetto a quelle alle estremità delle canne , quindi in attesa di potare fino a tarda primavera grado di offrire una certa protezione . Se si verifica un gelo , le gemme sulle estremità delle canne potrebbero essere uccisi , ma quelle più vicine al tronco verranno salvate . Se potare presto , probabilmente perderai tutti i germogli . Uve coltivate in contenitori sono più soggetti a danni root e più probabilità di morire durante l' inverno, perché pentole non rimanere così caldo . Spostare le piante del contenitore di un capannone o di un'area protetta .

Antigelo

uva Piantare nel posto giusto e li potatura al momento giusto può aiutare a prevenire danni , ma se sapete gelo è imminente , fare qualche passo in più per proteggere le vostre viti . Le viti possono essere coperti con coperte leggere , copertine fila galleggianti o in fogli , ma attenzione a non urtare le gemme fuori come si lavora . Un altro trucco , che utilizzano i vigneti , è quello di eseguire irrigatori sulle vigne continuamente durante gelo . Come l'acqua congela attorno alle gemme in via di sviluppo , l'energia necessaria per congelare l' acqua crea calore . Questo approccio sembra controintuitivo , ma è possibile salvare le proprie uve .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-grapes/1006023081.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.