Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione della vite

Bisogno di luce di Viti

Le uve sono una delle più antiche coltivazioni . Coltivate per i loro grappoli di dolci, frutti succosi , le uve vengono consumati crudi , o rese in vino , gelatine , succhi di frutta e altre prelibatezze culinarie . Viti bisogno di pieno sole durante il loro ciclo di fruttificazione , anche se possono ancora frutti nelle zone con sole parziale . Tuttavia, più sole le vigne ricevono , la paffuta , spremiagrumi , più dolce e più abbondanti grappoli sono . Il portale di selezione

Viti bisogno di almeno sei-otto ore di sole al giorno . Quando si sceglie un sito per piantare viti giovani , analizzare quali aree ricevono più luce solare e quali aree restano in ombra . Cercare le aree aperte che sono liberi da strutture Turbata leggeri come edifici e alberi . Quando le aree ombreggiate sono inevitabili , optare per le zone che ricevono mattina e nel primo pomeriggio la luce del sole e ombra pomeriggio tardo . La luce del sole giorno precoce è sempre preferibile alla più dura sole tardo pomeriggio , soprattutto in climi con estati difficili .
Trellising e Canopy Gestione

Viti sono supportati da deboli steli , che chiedere loro di bisogno di un certo tipo di supporto aggiuntivo . Utilizzare metodi trellising che permettono alla luce solare di infiltrarsi il baldacchino in modo che tutte le parti della pianta ricevono luce solare sufficiente . La luce del sole Ampio è particolarmente importante durante l'ultimo ciclo del processo di fruttificazione . Disporre le viti sui traliccio in modo che tutte le foglie ricevono la luce del sole ed i germogli sono distanziati abbastanza per promuovere una buona circolazione dell'aria .

Potatura

germogli superflui come i polloni che crescono dalla base della vite e sottili germogli deboli , vengono potati fuori per permettere i tralci fruttiferi per ricevere la luce del sole necessaria . Solo l'1 - year-old canne producono germogli fruttiferi , così canne più vecchie di un anno anche bisogno di potatura off . La potatura è meglio farlo durante il riposo vegetativo della vite , che è durante la stagione fredda dopo che da foglie sono cadute . Tuttavia , potare fastidiosamente perché oltre - la potatura porta alla crescita eccessiva e vigorosa .

Sintomi di insufficiente Luce

giudice se viti ricevono abbastanza luce esaminando la pianta per alcuni sintomi . Scarso fruttificazione o no fruttificazione è indicazione che le viti non ricevono abbastanza luce . Tiri che sono sottili e affusolate sono anche un segno che i vigneti sono piantati in condizioni di scarsa illuminazione . Vitigni che mancano la luce del sole diventano deboli , che li rende più suscettibili alle malattie e parassiti problemi.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-grapes/1006023177.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com