Il tronco principale della vite dovrebbe essere consentito di maturare e crescere contro una pergola , pergolato o traliccio per sostenere il suo peso e il peso dei suoi germogli . Dovrebbe essere potata in modo che non ha succursali tiro fuori di sotto di 30 centimetri da terra , e dovrebbe avere solo due rami principali . Se si sta utilizzando il sistema ad alta cordone potatura, la vite dovrebbe avere una serie di filiali in punto da 30 pollici e un altro a 60 pollici .
Terra Viti
Tutte le viti secondarie crescono dal tronco sotto il primo ramo principale dovrebbe essere potata indietro appena si trovano . Viti che crescono troppo vicino al suolo sono non solo un consumo della vite senza possibilità di produzione di frutta , ma possono anche agire come un " trampolino di lancio" per insetti e parassiti . Potare questi vitigni indietro pulita contro il tronco .
Secondario Branch Cordon
I rami principali del vostro vite sono quelli che sono collegati direttamente al tronco della vite . Questi dovrebbero essere addestrati su filo o un traliccio alle altezze da 30 pollici e da 60 pollici . I rami secondari , o quelli che porteranno frutto nelle prossime stagioni , sono quelli che vengono fuori questi rami principali . Questi dovrebbero essere addestrati per appendere sotto il filo o traliccio su cui si è assicurata i rami principali . Nessun propaggini da questi vitigni dovrebbe essere consentito di crescere.
Nonfruit Produrre
Se si sta crescendo una vite allo scopo di ombra , o solo per la bella fogliame verde , il suo vitigno può essere permesso di crescere più piena , e meno cura può essere presa quando la potatura . Tuttavia , per prevenire le malattie , e la muffa e la crescita della muffa , la vostra vite deve essere potata stagionalmente per consentire un flusso d'aria sufficiente . Una buona regola è quella di non sovrapporre i rami , e mai strato viti . Potare indietro fogliame se non è esposto alla luce solare , e disporre dei ritagli lontano dal vitigno principale per prevenire la diffusione di malattie .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-grapes/1006105921.html